L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non essendo amante del genere fantascienza, ho approciato questa raccolta di racconti (34) con la giusta freddezza. Salvo pentirmene dopo pochissime pagine, dopo pochissimi racconti. Leggerete di mondi fantastici, di pianeti lontani, di marte e di venere, di posti dove piove sempre e non c'è mai il sole, di viaggi notturni fatti non muovendosi dal proprio letto, di macchine della felicità alquanto improbabili. Ma, nello stesso tempo, uno sguardo così preciso ed analitico sui valori di fondo (amicizia, solidarietà, fratellanza)che dovrebbero guidare l'uomo l'ho trovato molto raramente, quasi mai.
Bradbury è il maestro dei racconti brevi e rappresenta ancora oggi un pilastro del racconto fantastico. In questa raccolta ormai introvabile c'è il Bradbury maturo, amaro e disincantato, poetico e caustico. Alcuni racconti sono veramente bellissimi e pieni di sincera partecipazione e affetto (vedi quelli dedicati a Melville e a Stan Laurel e Oliver Hardy).
Un'altra straordinaria raccolta di storie firmate Ray Bradbury, un Maestro assoluto del genere fantastico, spaziano dalla fantascienza all'horror, tutte intrise di magia e di situazioni che partono dal reale per percorrere strade che portano a mondi alternativi, in questo libro sono al centro le altre dimensioni, straniate e stranianti, lo spazio e il futuro, tutti i mondi (im)possibili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore