L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho intitolato in modo un po' pretenzioso la mia recensione perchè scritta ora, dopo aver letto il primo dei due racconti del "romanzo in due puntate" dei Divini Rivali. "Il fiume incantato" mi è parso a tutta prima un po' pesante da leggere, tanto che dopo alcune pagine, l'ho sospeso. Se il libro non ti colpisce immediatamente è necessario trovare la condizione di spirito che ti consenta di interiorizzarlo senza scosse e senza rigetto. Così ho fatto e devo dire che man mano che la storia progrediva mi sono trovato dapprima a leggerlo di gusto e poi via via quasi ad entusiasmarmi con dei brani e dei passaggi che, secondo me, sfioravano la poesia. Ho visto che alcuni lo definiscono "Romance" ovvero con caratteristiche assimilabiili ad un romanzo rosa. Mi permetto garbatamente di dissentire, intanto per lo stile di scrittura, mai trasandato come spesso capita in quel genere, poi per la forza descrittiva del contesto naturale, per i tratti evidentemente da Fantasy e infine per la delicatezza con cui sono rappresentate le situazioni emotive, più che i personaggi in se: della protagonista, ad esempio, è difficile farsi una rappresentazione mentale a parte il colore dei capelli, ma ho visto in rete dei tentativi di raffigurarla a volte con facies molto graziose, altre con tratti decisamente più duri e lo stesso vale per il personaggio maschile. La trama è incardinata sulla magia della natura, con spiriti disponibili o ostili a colloquio con gli esseri umani, sempre però difficili da domare; su questo sfondo viene calato un conflitto tra due fazioni, direi quasi due tribù, generato in parte dagli egoismi, ma in parte dalle necessità che la natura stessa impone. Nel complesso per me è stato un romanzo non solamente piacevole, ma con passi che invitano alla riflessione. Rispetto al precedente ho avuto l'impressione di una netta evoluzione dello stile che spero si mantenga nei lavori futuri.
Ammetto che non è stato facile da recensire. Per quanto lo abbia letto in poco tempo (cosa che dimostra che di solito il libro mi sta piacendo), non è riuscito a prendermi totalmente. Non continuavo la storia per la curiosità di scoprire chi avesse rapito le bambine, più che altro era la scrittura della Ross che mi faceva voltare pagina. Come in Divini Rivali e Spietate Promesse, la penna della Ross scorre fluida a limpida, e non ti rendi neanche conto di stare leggendo. Una cosa che ho apprezzato moltissimo sono i riferimenti ai tre elementi naturali (acqua, terra, aria) e la presenza costante della natura in ogni sua singola forma; ad ogni pagina veniamo accompagnati dal fischio del vento, l’odore delle erbe ed il suono delle onde del mare che rendono l’esperienza di lettura molto più vivida e reale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore