L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Toby Fleishman credeva di sapere cosa lo attendeva con il divorzio: qualche momento difficile, alcuni week-end dedicati ai figli e, soprattutto, donne. Un mucchio di donne. In effetti per un po' è andata cosí. Ma solo per un po'. Dissacrante, divertente, malizioso, erotico, profondo, Fleishman a pezzi è stato definito «Il lamento di Portnoy al tempo di Tinder». Best seller del «New York Times», finalista al National Book Award e uno dei libri dell'anno per «The New York Times Book Review», «The Washington Post», «Vanity Fair» e «The Guardian».
«Non è questione di bravura: Taffy Brodesser- Akner ha occhio, la necessaria crudeltà, una scrittura vivace e personaggi senza noia. È questione di ossessione. Fleishman a pezzi non ha un solo e imperioso punto di vista. Quel che sembrava all’inizio un narratore neutro, esce dall’ombra rivelando i suoi legami con i Fleishman» - Mariarosa Mancuso, Robinson
«Il romanzo che ha rinnovato la narrativa sulle peripezie della vita matrimoniale» – The New York Times Book Review
La fine di un matrimonio non è quasi mai una faccenda semplice. Eppure Toby Fleishman pensava di essersela cavata. Il lavoro non fa che regalargli soddisfazioni e le app di incontri gli hanno aperto un mondo. Medico di successo, ancora in forma e di nuovo single, viene conteso a colpi di selfie: sul cellulare ha una rassegna di gambe, décolleté, biancheria intima. Tutto perfetto, insomma, non fosse che di punto in bianco l'ex moglie decide di sparire mollandogli i ragazzini. Due figli da gestire, pazienti e capi pieni di pretese e una turbolenta vita sentimentale: davvero troppo per non ritrovarsi sull'orlo di una crisi di nervi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non banale ma non eccezionale, una buona lettura delle dinamiche sociali in cui ci si trova incastrati .Forse un pò pesante nell'ultima parte nella quale mi aspettavo qualcosa di più. Scritto bene scorrevole.
Più che un libro sul matrimonio è un libro sulle donne nel matrimonio. E se nelle prime due parti l argomentazione è interessante e ben descritta, anche se non con ritmo sostenuto, l ultima è francamente insopportabile, con risvolti psicologici noiosi e pesanti. L uomo, il marito, resta ai margini, elemento di contorno, in funzione della sposa che ha potere di gestirlo secondo le proprie intenzioni. No, con questo finale il mio voto è 5
Avevo voglia di qualcosa di leggero che mi facesse compagnia sotto l'ombrellone. E questa è stata la scelta giusta! Nulla di banale, intendiamoci, ma niente di tanto profondo da richiedere una concentrazione maggiore durante la lettura. Mi hanno fatto sorridere le avventure sentimentali del protagonista, anche se per qualche istante ho temuto che il tutto si riconducesse solo a queste. Per fortuna così non è stato, anche se non sono riuscita a trovare nessun'altra spinta emotiva ed emozionale. Scrittura facile e scorrevole. Lettura divertente, sarcastica, volutamente critica nei confronti di alcuni aspetti della moderna società. Ho apprezzato l'intenzione, meno il risultato. Un buon romanzo "estivo", così voglio definirlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore