L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Premessa di Elisabetta Mughini
1. Il background teorico dell’idea MLTV di Silvia Panzavolta e Mara Krechevsky
MLTV e gli scenari teorici di riferimento/I framework di MLTV
2. Il progetto di ricerca sull’idea MLTV di Letizia Cinganotto, Mara Krechevsky, Chiara Laici, Elena Mosa e Silvia Panzavolta
Il progetto di ricerca MLTV: introduzione e scenario di riferimento/Gli attori della ricerca/La metodologia della ricerca/Le dimensioni di analisi e gli strumenti di indagine/I risultati preliminari della Fase 1 (pilota)/ Discussione e prospettive di ricerca/Introduzione alla pratica MLTV
3. Gli strumenti per supportare l’apprendimento individuale e quello di gruppo di Carin Aquiline, Letizia Cinganotto e Mara Krechevsky
Le Thinking Routine, per guidare i processi di pensiero e incoraggiare l’elaborazione attiva/I protocolli di discussione/Gli strumenti per supportare l’apprendimento di gruppo e la documentazione
4. Esempi d’uso per supportare l’apprendimento degli studenti e quello degli adulti di Michele Cantarutti, Maria Guida, Chiara Laici, Elena Mosa, Silvia Panzavolta, Debora Strappati e Raffaella Tomasini
Strumenti per supportare l’apprendimento degli studenti: tre docenti raccontano la loro esperienza/Strumenti per supportare l’apprendimento degli adulti: le esperienze di docenti e dirigenti/Uno sguardo d’insieme
5. Adottare MLTV di Caterina Gasparini, Maria Guida, Chiara Laici ed Emanuele Panni
Il processo di adozione in MLTV/Perché MLTV? Rispondono i docenti delle tre scuole capofila del progetto /Le testimonianze-bilancio di due docenti che hanno utilizzato gli strumenti MLTV/Strategie di adozione e disseminazione
6. Rappresentare la complessità di MLTV di Ilaria Bucciarelli, Roberto Castaldo, Letizia Cinganotto, Angelo Del Vecchio, Maria Guida, Josephine Iannone, Elena Mosa, Imperatrice Natale, Silvia Panzavolta e Maria Rosaria Visone
L’azione didattica da atto a oggetto sociale audiovisivo. Documentazione, documentazioni/L’esperienza MLTV nella scuola ISIS “Europa” di Pomigliano d’Arco.Thinking Routine e discipline/Un esempio di discussione sulla documentazione all’isis “Arturo Malignani” di Udine/Metodologia CLIL: la Routine “Cerchio dei punti di vista” (Circle of Viewpoints)
7. FAQ e suggerimenti di Carin Aquiline e Mara Krechevsky
FAQ
Suggerimenti
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore