L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Una biografia agile e illuminante su una delle figure più misteriose e drammatiche dell’arte. Oltre 8 mila copie vendute nella precedente edizione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Può una vita umana arrivare a limiti di follia? Questa è la domanda che mi sono chiesta durante la lettura di un libro che ho amato con tutta me stessa. . Leggere la storia di Van Gogh è stato bellissimo ma allo stesso tempo straziante. La sua vita il più delle volte è stata portata a livelli di esasperazione, nessuno credeva nella sua pittura, nella sua arte. . Van Gogh non ha solo sofferto per incapacità di espressione (nel primissimo periodo) ma ha sofferto anche per mancanza di affetto familiare. Nella sua famiglia nessuno lo ha sostenuto durante i suoi studi relativi all’arte se non suo fratello Theo. . Theo lo supporta moralmente, umanamente ed economicamente, cerca di spronarlo per farsì che l’arte del fratello esca fuori. . Non so perché ma parlare di questo libro mi viene particolarmente difficile, forse perché penso che Van Gogh non sia stato un folle come lo descrivevano tutti durante gli anni della sua esistenza, penso piuttosto che la sua “follia” sia scaturita dal fatto che non ha mai ricevuto amore né familiare né coniugale. Aveva un gran desiderio Van Gogh, quello di sposarmi e metter su famiglia, ma il più delle volte è stato rifiutato e quel sogno tanto desiderato è svanito nel nulla. . Penso che non ci siano parole giuste per esprimere le sensazioni che scaturiscano al lettore, penso solo che l’unica cosa che rimanda da fare è riflettere e ammirare i suoi quadri.
Sono appassionata di biografie di grandi artisti, da qui l'acquisto di questo libro che sicuramente non mi ha delusa. Mi ha fornito informazioni che mi erano sconosciute, mi ha incuriosita ancora di più sulla vita di Van Gogh, mi ha praticamente aperto un mondo. Mi sarebbe piaciuto che avesse approfondito i gesti folli di Vincent V.G e le sue relazioni, ma rimane comunque un romanzo breve ma intenso. Consigliato!
Lettura preziosa e consigliata. Un centinaio di pagine per capire il personaggio Van Gogh.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore