L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo posseduto, nel vero senso della parola, dal suo personaggio principale, Howard Roark, ispirato alla vita e alle opere di Frank Lloyd Wright. Una figura gigantesca che attraversa, senza farsene minimamente scalfire, corruzione e ipocrisia, pregiudizio e calunnia con la mente rivolta alla sua idea di architettura, libera espressione del suo genio, senza convenzioni e senza pastoie. I personaggi di contorno sono altrettanto emblematici: un editore che usa senza scrupoli lo strapotere che gli deriva dal suo diffusissimo quotidiano, un architetto vile e asservito e un furbo manipolatore di uomini che si servirà senza riserve del suo ascendente per scatenare contro Roark l'opinione del "branco". La figura femminile entra a pieno diritto nel dramma e incarna un amore travagliato e impossibile che farà da filo conduttore per tutto il romanzo. Un'opera a forti tinte, quasi un melodramma, densa di sentimenti portati al parossismo che però si rivela, nonostante tutto, di estrema leggibilità ed efficacia e da cui è stato tratto un film di enorme successo nel 1949.
Romanzo posseduto, nel vero senso della parola, dal suo personaggio principale, Howard Roark, ispirato alla vita e alle opere di Frank Lloyd Wright. Una figura gigantesca che attraversa, senza farsene minimamente scalfire, corruzione e ipocrisia, pregiudizio e calunnia con la mente rivolta alla sua idea di architettura, libera espressione del suo genio, senza convenzioni e senza pastoie. I personaggi di contorno sono altrettanto emblematici: un editore che usa senza scrupoli lo strapotere che gli deriva dal suo diffusissimo quotidiano, un architetto vile e asservito, un furbo manipolatore di uomini che si servirà senza riserve del suo ascendente per scatenare contro di lui l'opinione del "branco". La figura femminile entra a pieno diritto nel dramma e incarna un amore travagliato e impossibile che farà da filo conduttore per tutto il romanzo. Un'opera a forti tinte, quasi un melodramma, densa di sentimenti portati al parossismo che però si rivela, nonostante tutto, di estrema leggibilità ed efficacia e da cui è stato tratto un film di enorme successo nel 1949.
L'opera più famosa della Rand. Qui l'autrice riesce a trovare il perfetto equilibrio tra narrazione e affermazione delle proprie idee e filosofia. La Rand è abilissima a tracciare personaggi vivi, pulsanti, forti nei loro valori morali e assolutamente indimenticabili; a ciò si aggiunge un talento nello scrivere che immerge qualsiasi lettore all'interno del suo mondo. Opera fondamentale di un'autrice, ahimè, ancora sconosciuta ai più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore