Forever Black - CD Audio di Cirith Ungol

Forever Black

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Cirith Ungol
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Metal Blade
  • EAN: 0039841570809
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 18,50

Punti Premium: 19

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 18,50 €)

Edizione in CD Digipack
CIRITH UNGOL presentano il loro nuovo album, “Forever Black”, il primo disco di materiale completamente inedito in 29 anni. Cirith Ungol si sono formati a Ventura, California, agli inizi degli anni ’70, apparendo per la prima volta sulla scena con il loro autofinanziato album di debutto, “Frost and Fire”, in uscita nell’aprile del 1981 su Liquid Flame Records. Era un disco oscuro e arcano, misterioso ed eccentrico, epico e ampio, per lo più saturo di pesanti e oscuri elementi EPIC METAL e DOOM. Adesso, al quinto anno dalla reunion che ha visto la band suonare in tutti i festival più interessanti, la band è orgogliosa di presentare “Forever Black”, classico album dei Cirith Ungol. C’è tutto, dai caratteristici riff oscuri e inquieti, ai ritmi martellanti ai brutali attacchi vocali, e tutto rimanda immediatamente ai Kings of the Dead. Semplicemente, “Forever Black” è un attestato della vitalità e della meritata permanenza dei Cirith Ungol nel pantheon del METAL classico.
Disco 1
1
The Call
2
Legions Arise
3
The Frost Monstreme
4
The Fire Divine
5
Stormbringer
6
Fractus Promissum
7
Nightmare
8
Before Tomorrow
9
Forever Black
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Gemini

    16/05/2020 17:10:19

    Elric di Melnibone è tornato fra noi per non lasciarci mai più!!! BENTORNATI MAESTRI!!!

  • User Icon

    Forever Epic

    11/05/2020 13:40:36

    I Cirith Ungol s'erano sciolti all'inizio degli anni '90, lasciando che per quasi tre decenni l'epic metal fosse antiquariato legato all'immaginario degli anni '80. Il ritrovato interessamento delle nuove generazioni (oltre che dell'amore dei veterani) hanno riportato sui palchi una tra le più leggendarie band di culto del metal. Naturale tornare di lì a poco in studio per registrare qualcosa di nuovo. Chi si aspettava un'imbarazzante revival da boomer s'è dovuto ricredere: "Forever Black" sprigiona brani avvincenti, robusti e dinamici. I nuovi Cirith Ungol confermano la teoria secondo cui ciò che è efficacemente "classico" non apparirà mai davvero invecchiato, ma casomai immortale.

  • User Icon

    Andrea82

    11/05/2020 13:18:10

    Grandissimo ritorno dei maestri dell'epic metal più lento e oscuro, i grandissimi Cirith Ungol, che dopo una serie di concerti eclatanti dopo la reunion sfornano questo autentico gioiello di heavy metal ottantiano, epico, oscuro con venature doom. stiamo parlando di un vero capolavoro all'altezza dei classici della band. per me sicuramente il disco dell'anno!

Note legali