L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
\"Quando mi guarda non pensa che io sia incompleta. Mi vede per quello che sono.\"
Una storia d'amore fantastica ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda
«Potentemente visionario» – Indiewire
«Un grande film» – Il Messaggero
«Un gioiello» – Hollywood Reporter
«Vi sentirete fortunati ad averlo visto» – The Playlist
«Incredibilmente romantico» – Variety
Una fiaba sovrannaturale, ambientata sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda nel 1962. In un laboratorio segreto ad alta sicurezza voluto dal governo, lavora Elisa, una donna intrappolata in una vita di solitudine. Ma tutto cambia quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato.
"Premi
Oscar [Academy Awards] 2018: Miglior film - Migliore regia a Guillermo del Toro - Migliore scenografia a Paul D. Austerberry, Shane Vieau e Jeff Melvin- Migliore colonna sonora a Alexandre Desplat
2017 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Leone d'oro al miglior film
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bellino
asettico
Film avvincente e al contempo di grande poesia e sensibilità, che può essere letto come una metafora del razzismo e dell'esclusione ma al contempo del loro superamento, e anche come rappresentazione del contrasto tra amore e violenza, tra ragion di stato e rapporti umani. Estremamente suggestiva la parte finale. Bellissime ambientazioni e inquadrature, ottima recitazione. La musica ha alcune melodie eccellenti ma anche momenti piuttosto covenzionali.. Nel film ci sono diversi riferimenti alla crisi dei missili a Cuba che però non ha un particolare ruolo nel racconto, se quello di contribuire a delineare il contesto della guerra fredda ed è di alcuni giorni successiva al periodo in cui la storia è ambientata, tra il 18 settembre e il 9 ottobre 1962. Nella prima parte del film ci sono due scene erotiche (la protagonista nella vasca e il sesso tra Strickland e la moglie) pressoché superflue per il racconto, a differenza di quelle della seconda parte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore