La forma dell'acqua. The Shape of Water (Blu-ray)

The Shape of Water

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Shape of Water
Paese: Stati Uniti
Anno: 2017
Supporto: Blu-ray

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Sentimentale

Salvato in 71 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 9,99 €)

\"Quando mi guarda non pensa che io sia incompleta. Mi vede per quello che sono.\"

Una storia d'amore fantastica ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda

«Potentemente visionario»Indiewire

«Un grande film»Il Messaggero

«Un gioiello»Hollywood Reporter

«Vi sentirete fortunati ad averlo visto»The Playlist

«Incredibilmente romantico»Variety

Una fiaba sovrannaturale, ambientata sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda nel 1962. In un laboratorio segreto ad alta sicurezza voluto dal governo, lavora Elisa, una donna intrappolata in una vita di solitudine. Ma tutto cambia quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato.

"
4,77
di 5
Totale 31
5
27
4
2
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Francesco

    14/05/2020 19:18:41

    Guillermo del Toro è tornato e l’ha fatto in grande stile. Shape Of Water è una storia semplice ma incastrata alla perfezione in ogni suo particolare. A partire dall’ambientazione e dal design dell’uomo anfibio, interpretato come sempre da Doug Jones e che ricorda moltissimo il design di Abe da Hellboy, fino alla caratterizzazione dei personaggi. Oltre alla protagonista interpretata Sally Hawkins ed il villain interpretato da un magistrale Michael Shannon, anche gli altri personaggi comprimari presentano una loro identità ben strutturata. Del Toro tira quindi fuori dal cilindro una storia che presenta il suo marchio di fabbrica in ogni frame, dove la romantica nostalgia si amalgama alla perfezione con ambientazioni di stampo quasi steampunk in un tenero abbraccio che ricorda quello dei due protagonisti nel poster del film. Il disco Blu-ray si presenta nella confezione amaray ecologica e presenta un unico disco senza grafica su cui troviamo il film ed i vari contenuti speciali. La qualità video è come sempre un FULLHD 1080p con 24 fps mentre le tracce audio presenti sono l’Italiano 5.1 DTS e Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio. Tra i vari contenuti speciali troviamo: Una Favola, in Tempi Difficili Anatomia di una Scena: Prologo Anatomia di una Scena: Il Ballo Disegnare le Onde: Conversazione con James Jean La Forma dell’Acqua: Dibattito Creativo Galleria Trailer Cinematografici

  • User Icon

    Lara

    28/03/2020 23:01:23

    Non solo una storia d'amore. The Shape of Water é molto di più, ma bisogna saper leggere il suo sottotesto, sviscerare le metafore e osservare i contenuti sociali e sociologici. Un plauso alla regia di Del Toro e alla sua valorizzazione degli outsider, tutti protagonisti indiscussi.

  • User Icon

    Alessandro

    04/01/2020 19:22:35

    Eh no, io adoro incondizionatamente Guillermo Del Toro, un regista immenso, di una mezza dozzina di film bellissimi, ma questo non sono riuscito a digerirlo. Scomodare un periodo storico importante, mischiarlo con la fantascienza e il mistero, poteva essere l'ennesimo capolavoro, e invece tutto questo per una banale storia di s...o? No, d'amore. Boh, io vado a rivedere: Il labirinto del fauno, Pacific Rim, Crimson Peak, Mimic, Hellboy, Hellboy: The Golden Army, Blade II.

  • User Icon

    Dada

    25/09/2019 11:27:46

    In molti hanno criticato questo film definendolo banale e buonista. Per me invece molto valido, semplice, ad effetto, “magico”. Fotografia, recitazione, musiche, bellissime. Un po’ di poesia che ai giorni nostri non guasta. Promosso!

  • User Icon

    mat

    24/09/2019 20:26:38

    Film romantico e molto dolce, mi sono commossa, la protagonista rimane molto simpatica forse perché un po’ impacciata. Un finale davvero commovente e nel mio immaginario ho la speranza che si sono rincontrati.

  • User Icon

    mat

    24/09/2019 20:26:35

    Film romantico e molto dolce, mi sono commossa, la protagonista rimane molto simpatica forse perché un po’ impacciata. Un finale davvero commovente e nel mio immaginario ho la speranza che si sono rincontrati.

  • User Icon

    mat

    24/09/2019 20:26:31

    Film romantico e molto dolce, mi sono commossa, la protagonista rimane molto simpatica forse perché un po’ impacciata. Un finale davvero commovente e nel mio immaginario ho la speranza che si sono rincontrati.

  • User Icon

    Giuseppe

    23/09/2019 23:28:56

    Storia fantastica particolare e in tutto e per tutto un bel film! Suggestivo

  • User Icon

    n.d.

    25/07/2019 08:41:49

    Bellissimo. L'abbiamo proiettato all'arena estiva (con Licenza!) ed il pubblico l'ha giudicato bellissimo.

  • User Icon

    Monica 171

    28/05/2019 21:34:31

    Per gli amanti dei film sentimentali e fantasy .Elise farà un incontro che gli cambierà la vita .......Vedetelo merita

  • User Icon

    MOLLY

    10/03/2019 17:18:49

    Poiché siamo tutti dei "diversi" nel mondo in cui viviamo, questa storia d'amore riguarda tutti noi. Poetico.

  • User Icon

    Matteo

    09/03/2019 20:18:23

    Buon film ma non il migliore, sotto gli aspetti tecnici nulla da dire, musiche ambientazioni e regia aspetti mostruosi del film, peccato per la storia pecca veramente tanto dal mio punto di vista

  • User Icon

    SANDO

    09/03/2019 10:44:24

    Bellissimo film, onirico e romantico. Del Toro si riconferma un genio!

  • User Icon

    Chiara

    09/03/2019 08:24:05

    Un capolavoro di cui posserne una copia da poter guardare in un qualunque momento

  • User Icon

    Chiara

    08/03/2019 10:27:56

    Questo film è un capolavoro, dove una donna delle pulizie si sente sola per colpa della sua "disabilità" e si innamora di una creatura "uguale" a lei, ignorata e disprezzata perché diversa. Consiglio di guardarlo perché come sempre Del Toro ha creato un'opera d'arte che spazia da toni thriller a quelli più romantici, dal comico al grottesco; il regista messicano riesce a creare una fiaba moderna, che omaggia il cinema anni '50. Ciò che stupisce del film è la quasi ossessiva cura per i dettagli, la ricostruzione dell'epoca, e la colonna sonora. Coraggiosa la scelta di affrontare un tema così delicato, come la diversità, in chiave fantasy. Bluray ottimo sia nel comparto video che audio.

  • User Icon

    Gove03

    08/03/2019 08:00:35

    Ho scoperto Guillermo Del Toro per caso, durante un'influenza, guardando il Labirinto del fauno, e la magia che trasmette questo regista in ogni suo film mi ha rapito e definitivamente conquistato. La ritrovo senz'altro anche in questa fantastica storia d'amore "sui generis" che giustamente ha incantato il pubblico di tutto il mondo.

  • User Icon

    MULTI2010

    08/03/2019 00:02:14

    Romantica storia d'amore che sa toccare il cuore del "diverso" che si nasconde in ognuno di noi!

  • User Icon

    Adalberto

    07/03/2019 09:51:32

    Film poetico e affascinante, una rivisitazione particolare a metà tra La Bella e la bestia e Cenerentola Una fiaba moderna, ambientata in piena guerra fredda, in un mondo duro e spietato, dove gli umili non hanno titolo di parola, come la piccola Elisa dal grande cuore, una Cenerentola che diventa principessa quando, perdendo la scarpetta (rossa, non di cristallo) ritrova il suo non convenzionale principe azzurro.

  • User Icon

    exanovo81

    06/03/2019 08:38:46

    Avendo adorato Il Labirinto del Fauno non avevo nessun dubbio riguardo alla bellezza di questo nuovo film di Guillermo del Toro. I suoi film sono fiabe, romantici e profondi come pochi altri film riescono ad essere. Mai banali, ritmo incalzante, protagonisti che restano nel cuore.

  • User Icon

    DP

    04/03/2019 09:14:36

    Oscar meritatissimo. Uno dei miei film preferiti che rappresenta un amore impossibile, in un clima in cui l'intolleranza regna sovrana

Vedi tutte le 31 recensioni cliente

Oscar [Academy Awards] 2018: Miglior film - Migliore regia a Guillermo del Toro - Migliore scenografia a Paul D. Austerberry, Shane Vieau e Jeff Melvin- Migliore colonna sonora a Alexandre Desplat
2017 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Leone d'oro al miglior film

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2018
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Lingua audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Contenuti: Una favola, in tempi difficili - Anatomia di una scena: prologo - Anatomia di una scena: il ballo - Disegnare le onde: conversazione con James Jean - La Forma dell’Acqua: dibattito creativo - Galleria - Trailer cinematografici
  • Guillermo Del Toro Cover

    Guillermo del Toro, regista pluripremiato di numerosi film acclamati dalla critica (tra cui Il labirinto del fauno, Hellboy: The Golden Army e Pacific Rim), è anche autore di romanzi, tra cui ricordiamo la trilogia The Strain, scritta insieme a Chuck Hogan, divenuta una serie TV di successo su FOX, e la saga TrollHunters,  scritta insime a Daniel Kraus, che ha ispirato l'omonima serie TV su Netflix. Il suo ultimo film, La forma dell'acqua (The Shape of Water), ha vinto nel 2017 il Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia, e l'Oscar come miglior film nel 2018, oltre a due Golden Globe. Nel 2018 è uscito anche il libro La forma dell'acqua (TRE60), scritto in collaborazione con Daniel Kraus. Nel 2019 scrive con Cornelia Funke Il labirinto del fauno, pubblicato in... Approfondisci
  • Sally Hawkins Cover

    Propr. S. Cecilia H., attrice inglese. Dopo il diploma presso la prestigiosa Royal Academy of Dramatic Arts di Londra, compare in alcuni allestimenti teatrali shakespeariani e si fa un buon nome in tv, soprattutto con il ruolo di Sally, coinvolta nel torbido intrigo gotico al centro di Fingersmith (2005) della bbc e come eroina da feuilleton nell’adattamento, da J. Austen, di Persuasion (2007) per itv. Al cinema recita in particolare per M. Leigh che ne fa, all’esordio, un’adolescente difficile e disoccupata nello sfacelo familiare di Tutto o niente (2002) e poi una giovane donna violata due volte, da uno stupro prima e da un aborto clandestino dopo, in un’ipocrita Inghilterra anni ’50 in Il segreto di Vera Drake (2005). Alla serie di figure femminili sfortunate, cui la destina anche un viso... Approfondisci
  • Richard Jenkins Cover

    Attore statunitense. Naturalmente votato al ruolo di caratterista, in ragione di un viso ordinario sul quale si dipinge spesso un'espressione attonita, si afferma in teatro, ma è il cinema che lo impiega in una lunga teoria di ruoli di padre di famiglia tanto nel dramma (per es. è il genitore pieno di pregiudizi nei confronti della figlia nel difficile ambiente delle miniere in North Country - Storia di Josey, 2005, di N. Caro) quanto nella commedia (è il padre di J. Aniston in Vizi di famiglia, 2005, di R. Reiner, ma anche quello di J.C. Reilly nel demenziale Fratellastri a 40 anni, 2008, di A. McKay). Alcuni registi si servono abitualmente della sua maschera (i Coen, dai tempi de L'uomo che non c'era, 2001, ma anche i Farrelly, ai cui film partecipa sempre, anche non accreditato), particolarmente... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali