L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Introduzione
1. La competenza nelle organizzazioni
I metodi delle competenze/Come cambia il mondo del lavoro/L’integrazione delle attività organizzative/Le organizzazioni non sono tutte uguali/La competenza distintiva/Le due facce della cultura
2. La gestione strategica delle risorse umane
Risorse strategiche/La formazione come pratica di gestione/Il controllo e il coinvolgimento/Strategia di coinvolgimento/Le pratiche di gestione e la cultura/Il posto della formazione
3. I bisogni di formazione
Bisogni individuali e bisogni organizzativi/Incertezza, informazioni e conoscenza/La diagnosi della cultura organizzativa/Due orientamenti culturali/La conoscenza tacita
4. La formazione dei dirigenti
Le competenze manageriali/Tipi di competenze/La leadership/Leadership e management/La formazione dei leader/Ruoli manageriali e formazione
5. Questioni di metodo
L’aula di formazione/Dall’insegnamento all’apprendimento/L’apprendimento organizzativo/ Il ruolo del formatore/I metodi e il loro significato culturale
6. La formazione e il cambiamento organizzativo
Gli ostacoli al cambiamento/Forme di comunicazione/Apprendimento organizzativo e sensemaking
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore