L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per me la Formula 1 non è altro che delle macchine colorate che girano in tondo per ore, ma leggendo questo libro, l’iniziale critico scetticismo si è subito dileguato: un bell’italiano, un umorismo colto, descrizioni poetiche … il sole, la luce, i colori; e poi quel rombo, “più emozionante del primo colpo di grancassa dell’ouverture della Tosca”. Davanti a te scorre un film avvincente in cui, con mirabile delicatezza, s’intrecciano storie di vita e d’amore.
Un libro che parla di Formula Uno, che parla di macchine (anche), scritto per di più da una donna! Ma è una storia che è tanto altro: un intreccio di personaggi, memorie e sentimenti, riscatto, ambizioni e successi, nella cornice della stramba e suggestiva casa-officina (supercool per gli appassionati del genere!) della protagonista Isabella Castellani e di una motorhome, una piccola scuderia di auto da corsa in cui staziona e converge varia umanità. Un vero e proprio turbine di personaggi che s’impongono alla simpatia e al cuore dei lettori: primo tra tutti il goffo quanto geniale - nonché il mio personaggio preferito - l'ingegnere Arthur Ringelmann, “l’archetipo dell’idiota tedesco nutrito a Sturm und Drang e Sapore di mare”. C’è, poi nella storia uno spaccato dell’Italia intera, in una dimensione corale, generosa e genuina; ci sono scorci e flashback di episodi e aneddoti veri legati al mondo dello sport (della Formula Uno e non solo). Sono presenti, poi, come sottotraccia anche la competizione, la fortuna, ma pure l’amicizia e l’amore: temi nei quali riconoscersi e perdersi insieme ai personaggi (ingegneri rampanti, meccanici, giovani e promettenti piloti, assistenti e addetti stampa tuttofare, direttori, presidenti e grandi capi, sponsor, e tanto altro). E tra le pagine fa capolino anche l’Abruzzo, terra d’origine della protagonista Isabella, nonché dell’autrice e mia: un Abruzzo presente in alcuni rimandi che figura tra le pagine come tributo ai luoghi natii.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore