Categorie

Graziano Prelati

Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2005
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XVI-317 p.
  • EAN: 9788814117206

Questo ""Formulario del tribunale e dell'ufficio di sorveglianza"" è il risultato di una rielaborazione dei due manuali: ""Il magistrato di sorveglianza"", pubblicato nel gennaio 2002, e il ""Il tribunale di sorveglianza"", pubblicato nella prima edizione nel 2001 e nella seconda edizione nel 2003.
Ragioni logistiche e pratiche hanno suggerito di stralciare dai precedenti manuali tutta la modulistica relativa alle istanze, richieste e provvedimenti, ed agli indirizzari degli uffici e tribunali di sorveglianza, dei centri di servizio sociale e degli istituti penitenziari, oltre al prospetto sulle relative competenze territoriali. Il tutto è stato opportunamente integrato ed aggiornato.
Il Formulario, specifico sulla magistratura di sorveglianza, monocratica e collegiale, risulta oggi un completo e mirato strumento operativo per ogni operatore del sistema, in particolare per gli utenti ed i loro difensori.
Il nuovo binomio è dunque: ""Manuale del tribunale e dell'ufficio di sorveglianza"" e ""Formulario del tribunale e dell'ufficio di sorveglianza"".
L'opera è completata da un Cd-Rom con programma operante in ambiente Windows che contiene l'intero formulario e ne permette la personalizzazione.