L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho utilizzato questo libro come uno dei testi di riferimento principali per una tesi universitaria in sociologia culturale - il tema era la musica Trap. Il libro parla degli adolescenti ed è stato scritto quando ero, appunto, un adolescente. Rileggerlo a distanza di dieci anni dalla sua pubblicazione, da giovane adulto quale sono, mi ha riportato indietro nel tempo, ed ha tratti mi è parso di leggere dentro di me. Pietropolli Charmet è stato bravissimo a dipingere il ritratto adolescenziale della generazione Z in questo libro, già partendo da quel titolo che racconta la spavalderia degli adolescenti pronti a conquistare il mondo, ma anche la fragilità degli stessi quando si tratta di ricevere le conferme di cui hanno bisogno da parte di quest'ultimo. Un piccolo trattatello sociologico che riesce benissimo ad inquadrare ansie, paure e desideri delle nuove generazioni, ancora molto attuale. Consigliatissimo, a discapito delle mamme qui nelle recensioni che pensavano di trovare un manuale d'allevamento per giovani pargoli ;)
non posso che condividere la recensione di Cristina! Anche a mio avviso un libro del tutto inutile per chi ha veramente bisogno di una guida per affrontare il periodo adolescenziale di un figlio.....solo tante parole e basta
Ecco un autore che fa di TUTTO per non farsi capire. Autoreferenziale, narcisista più dell'adolescente di cui parla, inutilmente complesso. Forse per nascondere una certa carenza di contenuto. Peccato, l'incipit non era male. L'ho finito perchè mi sono data la regola di non lasciare mai un libro a metà. Se volete sapere qualcosa sugli adolescenti, questo libro non fa per voi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore