L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Seppur lontano dai suoi capolavori, si ritrova un Roth che con il suo stile raffinato e con le lente cadenze impreziosisce due racconti incompiuti. Nel primo l’Autore descrive con gusto e maestria le fisime, le abitudini maniacali e il vittimismo di un borghese agiato, i suoi comportamenti in casa e quelli differenti al di fuori della famiglia, le vicende legate alla ricerca di mariti per le figlie e quelle relative a lontani parenti stravaganti e originali. Nel secondo racconto, nucleo di un romanzo di carattere autobiografico programmato ma mai ultimato, lo scrittore indugia con struggimento sulle abitudini contadine del paese natio regolate dal susseguirsi delle stagioni e sull’ambiente naturale nel suo ciclo di perenne evoluzione, visti con gli occhi dell'infanzia; poi, cresciuto e rimasto solo, in cerca di lavoro esplora le misere botteghe dei piccoli artigiani locali. Lettura godibile.
Non leggevo Joseph Roth da molto tempo e mi ha incuriosito una recensione su "Fragole". Sono due bei racconti, sicuramente non ultimati, che riguardano uno la vita a Vienna di un ebreo benestante con tutti i suoi tic, le sue manie e la sua famiglia. L'altro il classico shtetl galiziano. Richiamano, ma non sono la stessa cosa della Cripta dei Capuccini o la Marcia di Radetzky. In ogni caso ben ha fatto Adelphi a pubblicarli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore