L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto per due motivi: è scritto bene con una prosa semplice e vivace e poi permette di dare uno sguardo agli anni della contestazione da un punto di vista diverso perché a parlare è uno studente che pur essendo "dentro" la rivolta riesce ad avere nei suoi confronti del sano scetticismo.
Una storia che ha segnato positivamente la mia formazione adolescenziale. Erano i primi anni Settanta e il film tratto da questo romanzo girava nei cinema d'essay. La storia di un ragazzo che nel 1968 durante l’occupazione della Columbia University di New York si trova prima a essere spettatore e poi protagonista in prima persona di azioni organizzate - e poco strutturate - dagli studenti in rivolta. Di tutto ciò leggiamo un diario divertito e divertente, un resoconto che fotografa perfettamente lo spirito di quei momenti e di quegli anni straordinari in cui tutto sembrava possibile e raggiungibile e si scopriva la condivisione e la ribellione con grandi attese e speranze per il futuro.
Si tratta di uno dei pochi casi in cui da un libro non proprio irresistibile si è tirato fuori un film a suo modo ormai classico. A tratti noioso, c'è qualche bella battuta, ma il tutto resta sconclusionato, in un vago andare tanto per andare di qua e di là, alla ricerca di questa "Rivoluzione" di cui si capisce già dalle prime battute che non è se non una altrettanto vaga chimera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore