L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1978
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è la lucida esposizione degli aspetti pratici dell'insegnamento di Gurdjieff. Il tema centrale dell’opera è sicuramente quello legato alle problematiche esistenziali e al modo per rendere migliore la vita dell'uomo. Ouspensky, dopo otto anni di lavoro e dopo essere stato discepolo di Gurdjieff, ci racconta le prove di apprendimento e le tappe che lo hanno portato ad imparare e conoscere questo nuovo sistema di auto-sviluppo (comunemente noto come la Quarta Via).
Libro illuminante ma difficile da comprendere se non hai iniziato un percorso di crescita personale
Libro importante per conoscere o comunque porsi delle domande su chi siamo, chi non siamo e sul funzionamento dell'universo intero. Da tenere sempre a portata di mano per rileggere dei passaggi, anche casualmente, come fosse una Bibbia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel corso dei suoi viaggi in Europa, in Egitto e in Oriente, alla ricerca di un insegnamento che risolvesse il problema delle relazioni dell'uomo con l'universo, Ouspensky conobbe George Ivanovitch Gurdjieff di cui divenne discepolo. Questo libro, scritto con diretta semplicità, è un resoconto degli otto anni in cui Ouspensky fu discepolo di Gurdjieff divenendo per lui quello che Platone fu per Socrate. Queste pagine non contengono teorie filosofiche o psicologiche bensì un approfondimento totale dei problemi della vita e delle più dirette istruzioni per il miglioramento dell'esistenza dell'uomo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore