L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scrittura è voce dell’anima. Lo è ancora di più quando traccia i contorni del ricordo, quando attinge l’inchiostro dalla memoria e dall’amore ricevuto. In ogni pagina di questo libro, l’amore e il ricordo si fondono, ma mai si confondono: Franco Natale era un artista ed un padre affettuoso, la coraggiosa penna del figlio Gianfranco ne ripercorre la vita, il cuore, la forza. Coraggiosa perché non è mai facile riprendere dalla memoria chi abbiamo amato incondizionatamente e riportarlo in qualche modo nel mondo tangibile, per esempio scrivendone. «Non c’è cosa più difficile di quella di amare chi non c’è più, e seppure si è consapevoli di questa scomparsa, l’amore dato e concesso non passa, resta intatto assieme a un dolore nuovo» (pag. 6). Un gesto insieme splendido e umile quello compiuto dall’autore, che si realizza solo quando il dolore della perdita smette i panni della disperazione e muta indossando le vesti della consapevolezza: solo allora, il coraggio della memoria si palesa e tende la mano al ricordo che ha voce, ne consente l’ascolto e lo fa divenire traccia autentica, di carta ed inchiostro. Il volume raccoglie, altresì, alcune opere di Franco Natale, pittoriche e poetiche, la cui narrazione fatta di immagini e parole, cammina fianco a fianco con i vari momenti della vita dell’uomo, raccontati con delicatezza estrema, a cominciare da quelli della vita familiare, esperienza cardine attorno cui si è mossa l’intera vicenda artistica di Natale. Commoventi, sul finire del libro, le parole degli altri figli, il loro ricordo del padre e il dolore della mancanza, dell’assenza che resta, riportati dall’autore con altrettanta delicatezza e autenticità. Il volume, dalla prima all’ultima pagina, è un generoso atto d’amore e riconoscenza verso chi forgia le basi del nostro esistere e probabilmente non cessa mai di farlo, anche dai mondi che sono altrove, quando smette di concedersi agli occhi ma in qualche modo resta, e continua a guidare, a proteggere, ad amare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore