L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Che cos'è la libertà? Perché esiste il dolore? A queste e ad altre grandi questioni Dostoevskij dà la propria e personale risposta ne "I fratelli Karamazov", il suo ultimo romanzo, concluso nel novembre del 1880, a due mesi dalla morte.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quest'opera è un capolavoro, perché riesce a rideclinare in termini nuovi uno dei grandi temi della letteratura di tutti i tempi: il parricidio. Nonostante la lettura sia talvolta faticosa (penso alla requisitoria del procuratore e all'arringa dell'avvocato in primis, ma non solo) Dostoevskij riesce a tradurre in prosa i più grandi problemi esistenziali e morali che affliggevano lo stesso autore.
Avvincente, profondo, commovente, emozionante, divertente...indimenticabile
leggete questo libro...è troppo importante. Mai avrei pensato di provare dei sentimenti cosi violenti e cosi profondi leggendo un libro. Ancora oggi a distanza di alcuni anni, sento il cuore in gola quando si parla di questo romanzo. Dopo questa lettura niente nelle mia vita è rimasto lo stesso. Immersi nella razionalità che ormai invade anche la nostra quotidianità Dostoevskij ancora oggi ci insegna quanto siano infondate tante convinzioni comuni e che per analizzare la personalità umana non basta il principio di non contraddizione. Se si ha ancora un po’ di cuore, dopo questo romanzo bisogna prendere una posizione netta relativamente all’esistenza umana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore