Categorie

Giacomo Papi

Editore: Einaudi
Anno edizione: 2015
Pagine: 227 p. , Brossura
  • EAN: 9788806226695

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    gianni

    29/12/2015 00.03.54

    un libro divertente, leggero che si legge con piacere, a tratti avvicente e mai banale. Insomma una piacevole lettura in questo periodo natalizio per passare qualche ora spensierata. Consigliato!!

  • User Icon

    Francesco

    28/12/2015 14.13.20

    Un libro delizioso.

  • User Icon

    Lollilot

    25/12/2015 00.46.59

    E' vero, è un racconto di Natale molto originale. Moderno. Ricco della nostra quotidianità. Il villaggio al nord di Babbo Natale è abitato da gnomi, elfi, giganti e da tanti altri personaggi fiabeschi ricchi, quasi come noi umani, di pregi e difetti, di fedeltà e tradimenti, di bontà e perfidia, scaltrezza e purezza. E' un Babbo Natale attuale e così sono lo sono le problematiche che si sciolgono tra le molteplici avventure del libro. L'autore scrive bene, con leggerezza e scioltezza simpaticissima e le note argute e sagge passano con acqua fresca, senza appesantire il testo con ridondanze rumorose, ma sono eleganti, briose, adatte ad ognuno. E' un racconto che tutti possono leggere ed anche i più piccoli possono ascoltare, se un adulto si presta a spiegare quelle parole un poco più complesse. E' una bella favola, fresca, pura e pulita. Un nutrimento natalizio per il cuore di tutti. E si legge con una scorrevolezza veloce e curiosa.

  • User Icon

    alberta

    10/12/2015 11.52.23

    Divertente, curioso, nuovo: un libro che non mi ha delusa. Finalmente una storia di Natale un po' diversa dal solito Scrooge. Per carità, niente da dire sulla storia di Dickens, ma l'abbiamo letta e vista in tutte le salse. Papi racconta invece un Natale fuori dagli schemi, anche della retorica. E lo fa con una scrittura leggera e divertente. Se proprio dobbiamo leggere una storia di Natale, almeno facciamolo in modo originale!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione