L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I libri più potenti sono quelli che non si limitano a raccontare una storia, ma che invitano il lettore a viverne l'esperienza. "Fratellino" è esattamente questo, un viaggio crudo e poetico allo stesso tempo, un racconto che ha il potere di lasciare un segno profondo. Non è una storia di immigrazione come quelle che si ascoltano dai telegiornali, fatte di numeri e statistiche. È il racconto intimo di Ibrahima, un ragazzo della Guinea che, dopo l'improvvisa morte del padre, si ritrova a farsi carico della sua famiglia e decide di partire alla ricerca del fratello, scomparso nel vasto continente africano. Il suo viaggio non nasce da un semplice desiderio di migliorare la propria esistenza, ma da un atto d'amore disperato. La forza del libro risiede nel suo stile: asciutto, diretto, quasi ingenuo. Ibrahima narra il suo percorso con la voce di chi ha visto e subìto l'indicibile, senza mai scadere nel vittimismo. Il deserto diventa un mare, i trafficanti di uomini un'ombra onnipresente e la speranza un faro fragile che, tuttavia, non si spegne mai. La sua innocenza, rubata troppo presto, è il filo conduttore che permette al lettore di osservare la crudeltà del mondo con occhi nuovi. Mentre le pagine scorrono, ci si ritrova a camminare con lui, a sentire il caldo insopportabile del deserto, la paura nelle prigioni libiche e la solidarietà inaspettata degli sconosciuti. È un racconto che non pretende di insegnare, ma che si propone semplicemente di mostrare. Mette il lettore di fronte a una realtà che spesso si preferisce ignorare, fatta di sacrifici, di affetti profondi e di una dignità che sopravvive anche nelle condizioni più disumane.
Una storia di vita, disperazione e rinascita che ho trovato molto profonda.
Grazie ad un linguaggio volutamente semplice ed elementare la lettura risulta essere scorrevole nonostante la crudeltà dei temi trattati: Immigrazione, mercanti di uomini, povertà. Non mi ha coinvolto molto, ma sicuramente è un libro da consigliare
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore