La freccia nella polvere

Arrow in the Dust

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Arrow in the Dust
Paese: Stati Uniti
Anno: 1954
Supporto: DVD
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 12,88 €)

Dopo aver disertato dalla cavalleria degli Stati Uniti, torna a vestire abusivamente la divisa per condurre in salvo fino a Fort Laramie una carovana perseguitata dagli indiani. L'eroica missione finisce con riabilitarlo agli occhi di tutti.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Michele Bettini

    11/09/2015 22:31:23

    Il cinama di una volta era un'altra cosa. Questo è un Western americano doc, che non invecchierà neppure tra 100 anni. Divertente, avvincente, completo, mai banale. Si notano qualche errore di traduzione, qualche personaggio, che pur facendo parte della storia non compare mai, feriti che non si lamentano. Ma la storia convince, è piena di belle idee e lo spettacolo compensa ogni evidente carenza.

  • Produzione: A & R Productions, 2015
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 80 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,77:1
  • Area2
  • Sterling Hayden Cover

    Nome d'arte di S. Relyea Walter, attore statunitense. Alto, possente, dotato di una voce roca e di un viso impenetrabile, è celebre per i suoi ruoli da duro e per i suoi modi spicci. Dopo l'esordio in Passaggio a Bahama (1941) di E.H. Griffith, comincia a recitare con grande regolarità, ma è nel 1950 che la sua carriera vive l'attimo decisivo: è infatti protagonista di Giungla d'asfalto di J. Huston, film che lo consacra come uno degli attori più apprezzati a Hollywood, molto richiesto per film western o d'azione (nonostante un momento di difficoltà dovuto al coinvolgimento nelle indagini della commissione McCarthy). Seguono importanti ruoli in Johnny Guitar (1954) di N. Ray, Rapina a mano armata (1956) di S. Kubrick e una pausa di riflessione alla fine del decennio. H. torna al cinema scegliendo... Approfondisci
Note legali