L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Incentrato sulla contrapposizione tra ciò che è reale e ciò che non lo è, il romanzo si rivela un concentrato di eventi narrati con maestria. Lauren è una donna psicologicamente fragile. A seguito di un incidente che l’ha portata a sviluppare una forma di dipendenza da antidolorifici, vive costantemente sospesa tra vita e non vita, sensazioni e immagini nate nella sua mente. Terribilmente insicura e costantemente in pericolo, Lauren affida la sua esistenza nelle mani del marito Jeff e della sorella Tara, perennemente innamorata dell’uomo sbagliato. Anche Bo è un giovane emotivamente instabile a causa di una patologia che lo porta a comportarsi in maniera misteriosa al punto che nemmeno la sorellastra Annie, travolta dall’angoscia e dal peso delle rivelazioni, riesce a trovare una spiegazione. L’autrice si serve di una prosa semplice ma incisiva dove un ruolo di rilievo è ricoperto dall’irrazionale e dagli effetti sconvolgenti delle sostanze stupefacenti. Descrizioni approfondite degli stati d’animo dei protagonisti si alternano a dialoghi serrati e prese di coscienza dando vita a un’originale struttura narrativa dal finale sconvolgente ad altissimo coinvolgimento emotivo. Un romanzo che tiene il lettore incollato alle pagine. Una lettura intrigante, giusto mix di adrenalina e saga familiare.
La cosa però che meno mi è piaciuta, all'inizio, è il fatto che la scrittrice si perda a scrivere della vita personale dei personaggi, ma sul finale, ho poi capito che ciò serviva per renderli più vicini a noi, così che partecipassimo anche emotivamente ai vari eventi che colpivano i nostri eroi. Il personaggio più interessante è, a mio avviso, Bo, soprattutto per la sua abitudine di vagare per le librerie citando ad alta voce frasi dai libri. Lauren, invece, è una creatura con un forte senso morale, ma ferita per il modo in cui la trattano in famiglia, come un oggetto fragile, da trattare con i guanti.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore