L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Quando il 18 febbraio 2022 Luca Steinmann entra nel Donbass attraverso la Russia non immagina che poche ore dopo Mosca avrebbe chiuso le frontiere di quella regione, impedendo l’ingresso ad altri giornalisti e osservatori che avrebbero potuto testimoniare l’attacco che stava per lanciare. “Quello che doveva essere un breve viaggio si è trasformato in una drammatica avventura che ancora continua, in Ucraina e all’interno del mondo russo.”
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro essenziale se si vuol comprendere questa guerra dalla prospettiva che in tv, sui quotidiani e nei talk show nessuno vuol farci conoscere, ovvero l'angolazione di visuale russa. Siamo stracolmi di propaganda nauseabonda filo NATO, filo USA, pro Kiev, e serviva davvero una ventata di ossigeno da parte di un giornalista e scrittore serio, onesto, al soldo solamente della verità!!! Consigliato!
Finalmente, dopo la nauseante propaganda del mainstream giornalistico e televisivo occidentale e dopo la pubblicazione dei ridicoli e faziosi lavori dei giornalistono dei giornaloni al servizio della propagada ucraina, ecco un bel reportage del valoroso Steinmann dietro le linee russe en mezzo ai campi di battaglia, alle città, ai territori e le popolazioni liberate (o conquistate secondo il mainstream). Un vero roeportage, la vita vissuta da Steinmann in quei mesi in mezzo ai soldati russi, filorussi, ceceni e alle popolazioni, le sue disavventure, i problemi tecnici, i rischi...un bel lavoro, scorrevole, di facile lelttura, ricco anche di notizie sulle strategie, i combattimenti, i soldati russi e filorussi...interessanti le sue interviste e la sua raccolta di informazioni...un lavoro equilibrato, onesto, senza cadere in alcuna propaganda...fino ad ora il miglior lavoro in italiano sulla guerra d'Ucraina iniziata il 24 febbraio 2022...
Questo libro e' stato una boccata d'ossigeno, la prima dopo mesi di disinformazione, propaganda e omissioni. L'autore ha magistralmente mantenuto l'equilibrio nella narrazione dei fatti, tutto sommato facendolo nel modo piu' naturale possibile: attenendosi ai fatti ed evitando ogni sorta di stupida retorica. I fatti riportati spaziano dalle dichiarazioni di semplici civili e soldati alle osservazioni effettuate durante la lunga permanenza di Steinmann nella regione dell'Ucraina orientale, rappresentando una miniera di informazioni soprattutto per gli occidentali, visto che "dall'altra parte" i reporter sono davvero pochi. Ho personalmente apprezzato moltissimo l'approccio vecchia scuola, che ha trasformato l'esperienza dell'autore in una notevole avventura alla (ri)scoperta dell'umanita' di tutti gli uomini e donne coinvolti nel tragico evento della guerra, permettendo al lettore di rimuovere il velo di numeri e statistiche dietro il quale gli attori coinvolti cercano di disumanizzare il conflitto per renderlo piu' accettabile a chi e' lontano dalle esplosioni e dalla morte. Una lettura caldamente consigliata a chiunque voglia comprendere maggiormente le meccaniche della guerra in corso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore