L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Penoso, vuoto e inguardabile. Non mi vengono altri aggettivi.
Un film asciutto, essenziale e dove i dialoghi scarni ma incisivi sottolineano perfettamente le scene. E sono state proprio le parole ad entrare nella testa di Martha quando viveva in comunità. Parole discrepanti con gli atti, generalmente atroci o di violenta promiscuità. Parole dette dal suo leader che tendevano a giustificare la sua sola e propria libertà in nome di una filosofia alternativa amorale e tendente a sfidare ogni limite che si deve dare una vita nella convivenza civile. Ciò creava una scissione psicotica nella ragazza che da una parte si sentiva presa in considerazione quando probabilmente cercava una sua strada. Ma che dall'altra non poteva accettare l'altissimo prezzo che questo comportava fino al punto di sentirlo fittizio in quanto tradiva la percezione appartenente alla sua intima e sana natura. La sua fuga verso la sorella è in realtà una fuga disperata dalla follia che cercava invano un'oasi di pace e di calore. La scena del cameriere è nel film piuttosto enigmatica ma probabilmente significa che in ogni "straniero" tendeva a vedere e/o a proiettare una duplicità insanabile. Attraverso il rapporto sostanzialmente sano con la sorella (veramente ben descritto), la donna riconoscerà di stare male e accetterà di avviarsi in una casa di cura. Il viaggio in macchina verso quest'ultima è magistrale: voci interne ed esterne dissociate stanno ad indicare il carico di demoni che la donna porta con se. Buon film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore