L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si parte subito in quarta in questo libricino, gia’ dentro casa e pienamente all’nterno della storia: “Era una casa cosi’ grande perche’ avevamo progetti grandiosi. Il primo era gia’ li’, una sporgenza all’altezza del punto vita, una cosa dai movimenti sinuosi...” che incipit! Mi piace. E poi si continua ad ascoltare un uomo che sa guardare e parlare. Non c’e’ nessuna verita’ da annunciare per lui, nel suo racconto, perche’ un giorno lui ama quello che ha davanti ed il giorno dopo si commisera di dover sopportare la stessa cosa. E’ simpatico, confuso ed onesto. Chi legge vorrebbe averlo come marito, e vorrebbe essere esattamente come sua moglie - oppure desidererebbe essere come lui ed avere una moglie come la sua, ça depend, io non posso saperlo. La mamma che sviene ogni volta che vede tornare o ripartire uno dei suoi figli e’ teatrale ed al tempo stesso credibilissima... ma il padre: lui e’ davvero poesia. Tutto quello che dice o fa attraverso il racconto di Fante e’ meglio di quello che ci si aspetta da lui, nonostante ci si aspetti molto. Lui si arrabbia piu’ di quanto dovrebbe, perdona piu’ in fretta, ripara quello che non dovrebbe e non ripara quello che dovrebbe, accusa gli altri e poi rinuncia a difendersi, dorme invece di essere sveglio... e fa un sacco ridere. Bravo, bravissimo!
libro senza eroi e senza mostri, racconto senza colpi di scena e con brevi momenti di umana ( e non flmica) tensione. eppure si legge da cima a fondo come una fiaba. Fante si racconta, come comodamente seduto al bancone, e quel che rende queste pagine meravigliose è la volontà di cogliere meraviglia in una sequenza di attimi qualunque
Mi sono avvicinato a questo libro, dopo aver letto ask the dust...Beh il genio di Fante è senza confini, riesce a far sorridere nei momenti di sofferenza, riesce a trasformare una situazione odiosa in un siparietto allo stesso tempo commovente e piacevole. Una grande libro educativo e raffinato: il libro di una vita!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Full of life, pubblicato nel 1952 e qualche anno dopo adattato per il cinema (con tanto di nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura), è il libro più comico e autobiografico scritto da John Fante, il suo ultimo romanzo prima del lungo silenzio durato oltre venticinque anni.
John e sua moglie Joyce sono alle prese con l'arrivo del loro primo figlio, l'improvviso attacco di una schiera di voraci termiti contro la loro casa di Los Angeles, il soccorso d Papà Nick, «il più grande muratore della California», e ancora una serie interminabile di piccole disavventure e litigate, tra lacrime, sorrisi, crisi mistiche e formidabili bevute di vino.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore