L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Una commedia romantica irresistibile. Funny story racconta con eleganza e umorismo l’arte di rimettere insieme i pezzi… e di lasciarsi sorprendere da chi meno ti aspetti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Funny story. Un amore per finta di Emily Henry. Se pensavate di aver già letto il romance perfetto, Emily arriva e alza l'asticella ancora un po', lasciandoci lì, in un mare di feels e con un sorriso ebete stampato in faccia. Questo libro è la quintessenza della commedia romantica: è spiritoso, toccante, e ha quel tipo di chimica tra i protagonisti che ti fa venire voglia di lanciare il libro contro il muro per poi riprenderlo e stringerlo al petto. Partiamo dalla premessa, che è già un capolavoro di caos: Daphne viene mollata dal suo fidanzato, Peter, perché lui si è scoperto innamorato della sua migliore amica, Petra. Ouch. Come se non bastasse, Daphne si ritrova senza casa e bloccata nella ridente (ma un po' troppo piccola) cittadina di Waning Bay. L'unica soluzione? Diventare coinquilina dell'ex di Petra, il bellissimo e incasinatissimo Miles. È uno slow burn da manuale, uno di quelli che ti strugge, perché vedi questi due cuori spezzati che si trovano, si studiano, si prendono cura l'uno dell'altra prima ancora di rendersi conto che quella finta relazione sta diventando la cosa più vera della loro vita. Ma Funny Story è molto più di una semplice storia d'amore. È un romanzo sulla rinascita, sul coraggio di rimettere insieme i pezzi quando tutto va in frantumi. È la storia di come si impara a costruire una casa non fatta di mattoni, ma di persone. Lo stile è inconfondibile: frizzante, intelligente, capace di farti ridere a crepapelle in una pagina e di spezzarti il cuore in quella successiva. Insomma, se amate le storie che vi lasciano con un calore confortante nel petto e un hangover da libro che dura giorni, dovete assolutamente leggere Funny Story. È una coccola per l'anima, un promemoria del fatto che a volte, dalle situazioni più assurde e divertenti, può nascere l'amore più vero.
La Henry ci è riuscita di nuovo. Stavolta una caratterizzazione dei personaggi che va più a fondo, i dialoghi sempre frizzanti, books vibes immancabili. È diventato credo il mio preferito.
Credo che questo libro meriti il massimo perchè è ciò che mi aspettavo dall'autrice. Una storia molto carina, Lei che viene lasciata dal suo fidanzato per la migliore amica di lui, che allo stesso modo lascia il suo ragazzo per mettersi con lui. Il lasciato ospita la lasciata a casa sua visto che le viene detto che deve andarsene nell'arco di una settimana dalla casa che condividevano e che lei non conosce praticamente nessuno in quella cittadina se non gli amici e la famiglia del suo ex. All'inizio decidono di farla pagare ai due, che hanno pure deciso di sposarsi un mese dopo la data del matrimonio saltato, fingendo di stare insieme. Nel tempo però il loro rapporto si fa sempre più importante fino ad arrivare ad innamorarsi l'uno dell'altra. Succedono anche molte altre cose perchè il romanzo non è per niente breve, ma è delicato e molto piacevole da leggere e mai eccessivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore