L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«La storia della dinastia Targaryen, quando i draghi regnavano su Westeros.»
Com'è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Cos'è veramente successo durante la Danza dei Draghi?
Secoli prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade, Casa Targaryen – l'unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria – si stabilì alla Roccia del Drago. La loro storia ha inizio sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire con le generazioni di Targaryen che combatterono per difendere quell'iconico scranno, fi no alla guerra civile che quasi ne dilaniò per sempre la dinastia. In questo avvincente resoconto della loro storia, narrata dalla penna di un antico maestro della Cittadella, fi nalmente i frammenti e gli accenni che riecheggiavano nel ciclo epico Il Trono di Spade sono svelati in tutta l'ampiezza di un portentoso affresco. Com'è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Cos'è veramente successo durante la Danza dei Draghi? Sono solo alcune delle domande cui viene data risposta in questa cronaca fondamentale di Westeros.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fuoco e sangue non è un romanzo tradizionale, con la sua pretesa di proporsi come libro di storia. Lo stile è lo stesso dell’enciclopedia Il mondo del ghiaccio e del fuoco, e se l’Enciclopedia copre un arco temporale più lungo, questo volume contiene molti più dettagli. Martin si nasconde dietro la maschera dello studioso e finge di essersi limitato a trascrivere in linguaggio moderno un antico manoscritto dell’arcimaestro Gyldayn, espediente già usato per l’enciclopedia. A sua volta l’arcimaestro Gyldayn si serve spesso di una fonte, il giullare Fungo, molto informata ma anche dalla dubbia sincerità, con una spiccata passione per gli episodi piccanti che supera di gran lunga il suo interesse a riferire fedelmente quanto accaduto. Ne consegue una narrazione brillante, in cui spesso mancano certezze se non la consapevolezza che nessun trionfo, nessun momento felice, durerà a lungo. Il volume è disseminato di pettegolezzi, chiacchiere, versioni alternative di uno stesso evento, e mostra con piena forza tutta la straordinaria vena creativa di George R.R. Martin. Non è in tanto atteso The Winds of Winter, non è l’intera storia di Casa Targaryen, e non è un romanzo tradizionale. Però, se si legge Fuoco e sangue senza chiedergli di essere ciò che non è, ci si rende conto che si tratta di un’opera davvero bella.
Sicuramente si tratta di un volume "utile" agli appassionati della saga, ma secondo me ci troviamo lontani anni luce dalla bellezza de il trono di spade. Premesso ciò può anche risultare avvincente per certi versi.
Per gli amanti del genere è un libro imperdibile. Non vedevo l'ora di tuffarmi in questa lettura. Diverso dagli altri, ma che tiene incollati alle pagine fino alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore