L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Fuoco e sangue" (2018) di George R.R. Martin è il libro che approfondisce meglio la storia di Westeros, il mondo fantasy dove sono ambientate le avventure principali delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" . Il libro narra isotto forma di storiografia fittizia un'antologia delle generazioni di Casa Targaryen prima di Daenerys, da Aegon I (il Conquistatore) alla reggenza di Aegon III (il Flagello dei Draghi). Da molti definito come "Il Silmarillion" dell'opera di Martin in quanto la stesura dei fatti ricalca il modello della pseudo cronistoria, nettamente più celebre, di John R.R. Tolkien legata all'universo de "Il signore degli anelli". A partire dalle circa 200.000 parole che Martin ha rimosso nel 2014 dalla stesura dei romanzi originali, "Fuoco e sangue" nasce dall'unione di tre racconti inizialmente pubblicati separatamente: "La principessa e la regina" che racconta lo svolgersi della Danza dei draghi (ovvero la guerra civile che portò all'estinzione dei draghi); il prequel "The Rogue Prince" e "The Sons of the Dragon" (racconta i fatti legati ai due figli di Aegon I, ovvero Aenys I e Maegor I). La storia è ambientata circa 300 anni prima i fatti della serie principale de "Il trono di spade", e circa 80 anni prima le avventure del cavaliere errante Ser Duncan e del suo giovane scudiero "Egg" nonché futuro re Aegon V Targaryen (narrata ne "Il cavaliere dei sette regni"). Da questo spin-off è tratta la serie prequel "House of the Dragon" trasmessa su HBO. L'edizione Mondadori Oscar Draghi è impreziosita da stupende illustrazioni, il volume è maneggevole, le pagine colorate sul bordo di polvere blu. Al termine è possibile consultare la datazione dei re Targaryen e l'albero genealogico della casata. "Fuoco e sangue" è una lettura imprescindibile per i lettori della saga (pur se incontreranno uno stile nettamente differente da quello dei romanzi originali), ma una lettura ostica per tutti gli altri. Non dubitiamo però che possa appassionare anche quest'ultimi...
Un libro difficilissimo da leggere, noioso, non avvincente. È vero che, essendo un libro pseudo-storiografico, non ci si può aspettare chissà cosa..ma addirittura pagine e pagine di dettagli inutili, nomi che compaiono massimo due volte, dialoghi ridotto all'osso. È pur sempre Martin e quindi il suo stile torna sempre, non do una stella solo per questo.
Una cronistoria di Westeros avvincente e ricchissima di dettagli. La Danza dei Draghi, in particolar modo, è piena di colpi di scena e battaglie. Per apprezzare a pieno questo volume bisogna aver bene in mente che non si tratta di un romanzo bensì di una sorta di trattato storico, che in ogni caso è sviluppato alla perfezione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore