L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attraverso le parole di persone che hanno vissuto, combattuto, visto persone vicine morire a causa dell’AIDS, Simone Alliva ci fa conoscere la storia italiana LGBT. La nascita del Fuori!, la politica che a volte diventa la vita stessa dei protagonisti, la lotta per ottenere i diritti, la differenza tra unioni civili e matrimonio egualitario, le discriminazioni interne che ci sono tra le varie comunità. C’è tanto in questo testo e credo sia giusto leggerlo per conosce una parte di storia del nostro Paese, che spesso viene nascosta.
Una serie di interviste di chi nel Movimento ha trovato una casa e di chi, pur militando altrove, ha contribuito a dettarne battaglie e prese di posizione. Anticipando ogni personaggio con un breve ritratto, l'autore ci permette di conoscere meglio figure come Angelo Pezzana e Porpora Marcasciano, Gabriella Bertozzo e Franco Grillini. Il padre e la strega cattiva, l’apolide e il leader. Sullo sfondo la rivoluzione degli anni Settanta, la piaga dell’AIDS degli anni Ottanta, gli scontri e i compromessi tra anime molto diverse, unite dalla spinta al cambiamento. Molto interessante, da leggere con attenzione!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore