L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
. Il romanzo inizia con il verbale redatto dai carabinieri in una stazione di polizia in cui si apprende della morte di una giovane donna, caduta in mare dal traghetto che portava lei e sua figlia ad un’isola. Ascoltati i testimoni, non sussistono prove perché sia stato perpetrato un omicidio; perciò, l’indagine si chiude con l’ipotesi di caduta accidentale. Quelle prime pagine formano soltanto la cornice di un puzzle i cui pezzi, molti, sono sapientemente mischiati. La ragazzina, quindicenne, fino a poco tempo prima era considerata un enfant prodige della pianistica di fama internazionale e la madre aveva riversato su di lei tutte le sue aspettative e frustrazioni fallite, arrivando persino a torturarla psicologicamente e fisicamente, pur di ottenere il suo scopo. All’arrivo della Polizia la protagonista è seduta su una panchina, al porto, in chiaro stato di shock. Verrà perciò ricoverata nell’ospedale psichiatrico locale, dove rimarrà per venticinque anni. Pezzo per pezzo, tra ricordi, conversazioni con il suo terapeuta, spesso confuse, altre volte in antitesi con le precedenti, emerge il quadro di una donna che per difendersi dal dolore dei traumi subiti e della perdita della madre, si è creata dei mondi paralleli in cui rifugiarsi e non è più in grado di riconoscere le fantasie dalla realtà. Sarà un grande lavoro cercare di riunire in un’unica personalità
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore