L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia potente, piena di emozioni impetuose, di forza dirompente, del fuoco che devasta. È storia di ingiustizie, di rabbia, rancore e tradimenti, ma anche di accoglienza, amicizia, solidarietà, coraggio. Un ragazzo (emblema di molti altri) e la sua fuga: dalla prepotenza, dalle prevaricazioni, dai soprusi e dalle umiliazioni immotivati, ma soprattutto da se stesso e dalla sua furia. È un ragazzo che farà pace coi suoi impulsi, ma che non smetterà mai di essere un ribelle e un rivoluzionario. Un ragazzo che non si può dimenticare
Non è probabilmente il miglior libro di Chalandon, ma è sicuramente il più intimo e personale dopo "la professione del padre", Jules,la tigna, è un personaggio potentissimo, ragazzino dall' infanzia segnata dall' abbandono, costretto a vivere in un infernale sorta di riformatorio realmente esistito, ubicato presso un isola della Bretagna. Una belva ferita che incarna la rabbia e le recondite angosce dell' autore stesso. Chalandon si conferma autore di primissimo livello, socialmente impegnato a dare voce agli sfruttati, agli ultimi, che siano patrioti irlandesi, minatori oppure, come nel caso di questo testo, adolescenti rinchiusi in una colonia degli orrori. Non c'è mai redenzione o vera speranza in Chalandon, non si può sfuggire al proprio destino,se riesci ad evadere da una fortezza ti troverai circondato dal mare, ma sopratutto la tua anima nera ti seguirà come un ombra. Gli spiragli di luce sono rari, ma nella cronaca minuziosa di vite drammatiche traspare sempre un messaggio politico che reclama giustizia sociale. Anche questa storia, come le altre che ispirano i suoi libri, trae spunto da un storia vera e tragica, di questo fatto di cronaca (evasione di massa di ragazzini) il poeta Prevert aveva scritto una struggente poesia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore