L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Credo che sarebbe un libro molto bello e interessante per una persona sulla settantina,visto che parla di storie di calcio vissute negli anni '40-'50.Io sono molto appassionato di calcio e devo ammettere che devo ancora scoprire molte facce di questo meraviglioso sport, e leggendo questo libro ho un po' arricchito le mie conoscenze sul passato del calcio(per quel che ho capito). E' comunque un bel libro che ti racconta anche com'era il calcio di una volta.
Lo scrittore narra la storia di un ragazzo che diventa calciatore grazie al nonno che, quando lo vede giocare, chiama un osservatore della squadra di calcio della città vicina. Dopo tanto tempo il personaggio firma un contratto con la squadra Boca. Da li parte un interessante avventura del ragazzo ormai ventenne verso il successo nelle grandi squadre argentine. Finale semplice e senza grandi sorprese. Questo libro lo consiglierei a ragazzi a cui piace il calcio. Lettura particolarmente semplice e non impegnativa
Mi aspettavo, da appassionato di calcio ma non tifoso, di leggere qualcosa di molto meglio su di uno sport che, pur il più seguito e diffuso al modo, non c'è un libro che riesca ad esserne interprete quanto a romanzi o racconti, o comunque qualcosa che vada al di là della cronaca sportiva tout-court. Inoltre, questa raccolta di racconti è destinata agli sportivi argentini un po' "agés" che, tra narrazioni (piatte a dir il vero) di vite vissute da calciatori di qualche decennio fa e racconti al limite del grottesco involontario e forse con buona dose di invenzione, potranno ritrovare ricordi del passato sportivo argentino, come noi troveremmo ciò in racconti che parlino di Giuseppe Meazza o Valentino Mazzola: ma noi non siamo argentini, appunto, e questo libro non ha una valenza che trascenda i confini sportivi di quel popolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore