L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La mostra "Futurismo in Sicilia", di cui questo volume è il catalogo, mette in luce gli intriganti rapporti che legarono il futurismo siciliano, caratterizzato da una sua cifra inconfondibile di solarità e cromatismi mediterranei, alle altre espressioni del futurismo nazionale, rivelando l’originalità e la carica innovativa del movimento nel processo di modernizzazione e rinnovamento culturale della Sicilia e dell’Italia negli anni tra le due guerre. Il volume, attraverso i contributi critici e il ricco repertorio iconografico, rievoca i percorsi comuni, le reciproche incidenze, le specificità delle singole personalità e le varie direzioni del movimento stesso, affiancando alle più riconosciute prove degli artisti siciliani – Pippo Rizzo, Vittorio Corona, Giulio D’Anna e Giovanni Varvaro, dei quali sono presentati anche diversi dipinti di recente scoperta, – le opere di alcuni maestri di fama internazionale tra cui Balla, Boccioni, Depero, Dottori, Benedetta Marinetti, Prampolini, Tato e altri, che in Sicilia operarono partecipando sia alle esposizioni storiche, sia alle iniziative del movimento futurista siciliano.
<p>&nbsp;Catalogo della mostra di Taormina, 27 maggio - 16 ottobre 2005 -- Volume nella sua brossura originale con bandelle, 192 pagine profusamente illustrate in nero e a colori. Testi in italiano, inglese, francese e tedesco. Copia in condizioni di nuovo - brand new -- Il volume mette in luce i rapporti che legarono il futurismo siciliano, caratterizzato da una sua cifra inconfondibile di solarit&agrave; e cromatismi mediterranei, alle altre espressioni del futurismo nazionale, rivelando l'originalit&agrave; e la carica innovativa del movimento nel processo di modernizzazione e di rinnovamento culturale della Sicilia e dell'Italia negli anni tra le due guerre. La documentazione iconografica affianca alle pi&ugrave; riconosciute prove degli artisti siciliani le opere di alcuni grandi maestri: Balla, Boccioni, Depero, Dottori e altri.</p>.
La mostra "Futurismo in Sicilia", di cui questo volume è il catalogo, mette in luce gli intriganti rapporti che legarono il futurismo siciliano, caratterizzato da una sua cifra inconfondibile di solarità e cromatismi mediterranei, alle altre espressioni del futurismo nazionale, rivelando l'originalità e la carica innovativa del movimento nel processo di modernizzazione e rinnovamento culturale della Sicilia e dell'Italia negli anni tra le due guerre. Il volume, attraverso i contributi critici e il ricco repertorio iconografico, rievoca i percorsi comuni, le reciproche incidenze, le specificità delle singole personalità e le varie direzioni del movimento stesso, affiancando alle più riconosciute prove degli artisti siciliani Pippo Rizzo, Vittorio Corona, Giulio D'Anna e Giovanni Varvaro, dei quali sono presentati anche diversi dipinti di recente scoperta, le opere di alcuni maestri di fama internazionale tra cui Balla, Boccioni, Depero, Dottori, Benedetta Marinetti, Prampolini, Tato e altri, che in Sicilia operarono partecipando sia alle esposizioni storiche, sia alle iniziative del movimento futurista siciliano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore