The Game. Nessuna regola. Edizione speciale 20° anniversario (Blu-ray)

The Game

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Game
Regia: David Fincher
Paese: Stati Uniti
Anno: 1997
Supporto: Blu-ray

60° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 24 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 8,87 €)

Uomo d'affari di grande successo, Nicholas Van Orton vive da solo in una grande villa, dopo la separazione dalla moglie. In occasione del suo compleanno, riceve un invito a pranzo dal fratello Conrad. A tavola, Conrad gli regala la tessera per partecipare ad un gioco a sorpresa, organizzato da una società che si propone di dare una scossa a persone che vivono una vita monotona. Nicholas si presenta, riempie un modulo e poi torna a casa, senza pensarci troppo. Da quel momento però cominciano ad accadergli strani fatti: una cameriera gli rovescia addosso un piatto, viene licenziata, Nicholas la segue per scusarsi, scoprono un morto, sono inseguiti da persone armate e si salvano a stento. In una stanza d'albergo, Nicholas trova foto porno che lo ritraggono con la cameriera, si mette a cercarla ma scopre che la casa di lei è 'finta'. Fuggito in taxi da uomini armati, Nicholas finisce in mare, riesce a salvarsi ma, catturato e derubato, si ritrova in Messico. Riesce a tornare a casa ma qui trova tutto sottosopra e scopre che i suoi conti bancari sono stati svuotati. Cerca i responsabili della società, li trova , spara ma tra loro c'è il fratello che muore. Disperato, si getta dal grattacielo ma cade e resta incolume. Rientra nel salone e vede il fratello vivo. Capisce che si è trattato di uno scherzo orchestrato dal fratello per fargli guardare la vita con occhi diversi. Nicholas raggiunge Christine, che nel gioco era la cameriera, decisa ad andare in Australia per lavoro. Ma poi lo invita ad accompagnarla all'aeroporto.
4
di 5
Totale 4
5
1
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ilenia

    31/08/2020 06:41:54

    Un film veramente particolare. Per tutto il tempo non capisci quanto sia vero. Molto adrenalinico e con molta suspance psicologica. Sicuramente non per tutti. Il finale l'avrei voluto con qualche minuto in più, non fai tempo a rifiatare che ci sono i titoli di coda, ma lo consiglio.

  • User Icon

    Roberto

    20/08/2019 11:06:41

    Film adrenalinico con finale inatteso. da vedere

  • User Icon

    libero25

    23/09/2018 08:52:39

    Inquietante, eccessivo e adrenalinico thriller stupendamente girato da quel fuoriclasse di regista di nome D.Fincher. Bravissimo nella sua parte Douglas che non si risparmia nell'interpretazione a tratti angosciante a volte frustrante. Il finale è la parte che fa più discutere, ma resta comunque un gran bel film!

  • User Icon

    fabrizio

    21/09/2018 08:19:19

    Un film avventuroso molto particolare. La prima volta che l'ho visto il finale mi ha "spiazzato" totalmente! Grande prova per Deborah Kara Unger e Michael Douglas, ruolo marginale per Sean Penn. Rimasterizzato in maniera eccellente meglio di tante novità in blu-ray totalmente soddisfatto Un vero piacere per gli occhi e per i padiglioni auricolari.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Universal Pictures, 2017
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Michael Douglas Cover

    Douglas Michael propr. M. Kirk D. (New Brunswick, New Jersey, 1944) attore e produtore statunitense. Figlio di Kirk D., una delle figure più simboliche di Hollywood, e dell'attrice inglese D. Dill, rappresenta egli stesso una colonna del cinema americano. Nel 1962, a diciotto anni, ha l'occasione di fare esperienza come aiuto-regista di D. Miller sul set di Solo sotto le stelle, dove recita il padre, il quale tuttavia lo spinge a continuare gli studi. Scartata l'opportunità di iscriversi a Yale, sceglie i corsi di arte drammatica presso l'Università della California. Continua poi gli studi a New York e nel frattempo debutta come attore in Combattenti della notte (1966) di M. Shavelson, in cui non viene accreditato. Tre anni dopo ottiene il ruolo di un improbabile hippy pacifista che si arruola... Approfondisci
  • Sean Penn Cover

    Attore e regista statunitense. Interprete dotato di grandi capacità e di un temperamento focoso e ribelle, è il rappresentante più significativo dei bad boys degli anni '80, ribelli senza causa e senza avvenire, in stridente attrito con il perbenismo dell'America reaganiana. L'esordio è in Taps - Squilli di rivolta (1981) di H. Becker, ma il primo ruolo da protagonista arriva con Bad Boys (1983) di R. Rosenthal. Nel 1986 sposa la popstar Madonna e insieme a lei recita in Shanghai Surprise di J. Goddard: il matrimonio dura poco ma gli regala grande popolarità che sfrutta sapientemente mostrando tutto il suo talento in Vittime di guerra (1989) e in Carlito's Way (1993) di B. De Palma. Straordinaria anche l'interpretazione, nei panni di un assassino condannato a morte, in Dead Man Walking - Condannato... Approfondisci
Note legali