L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Se non conosci nessuno conta pure su di me. Ti aiuterò a scoprire la vera amicizia.
«Il simpatico gatto Alfie torna in grande stile in un romanzo da non perdere» – Daily Express
«Ero il gatto che aggiustava le cose, che aggiustava i cuori, che non si arrendeva mai. Non potevo fare altro che essere a disposizione di tutti.»
Per il gatto Alfie e il suo amico George, Edgar Road è un vero e proprio paradiso. Qui, possono schiacciare in pace un pisolino e godersi le coccole delle famiglie del quartiere, che fanno a gara per averli con sé. Perché Alfie e George hanno un dono speciale: sanno guardare dentro il cuore delle persone e ripararne gli ingranaggi rotti o inceppati, aiutandole a ritrovare la vera amicizia. È per questo che si danno subito da fare quando a Edgar Road fanno la loro comparsa dei nuovi inquilini non proprio affabili. Con un divorzio difficile alle spalle, Sylvie ha scelto di trasferirsi per poter ricominciare da capo con la figlia quattordicenne Connie. Eppure fatica a integrarsi e a trovare un po' di stabilità. Non riesce a scrollarsi di dosso la tristezza e la diffidenza che le impediscono persino di lasciare che Connie conosca la gioia del primo amore con il coetaneo Aleksy. A nulla servono la sollecitudine e il sostegno delle vicine, che provano di tutto per farla sentire a casa: Sylvie continua a preferire un isolamento ostinato. Solo Alfie e George possono insegnarle ad aprirsi ancora e a riconoscere la sincerità di un'amicizia che si dà senza chiedere nulla in cambio. Ma devono fare presto. Perché alle loro orecchie, sempre tese, è giunta voce di un piano di fuga di Aleksy e Connie che rischierebbe di sconvolgere il già precario equilibrio. E non possono permetterlo. Non adesso che si sta avvicinando il periodo dell'anno in cui si celebra il valore della condivisione e la gioia arricchisce la nostra esistenza.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ogni estate non mi faccio mai mancare un capitolo delle avventure di Alfie, George e i suoi umani problematici. Questo capitolo è stato particolarmente commovente e mi è piaciuto. Alfie cresce, diventa saggio ed affronta nuove difficoltà. Lo consiglio agli amanti dei gatti e della serie.
Libro bellissimo come tutti gli altri della serie. Alterna momenti belli a tristezza, facendo capire che purtroppo la vita è costituita di alti e bassi e che le persone e animali che ami veramente non ti abbandonano mai, ti rimangono dentro per tutta la vita e ti accompagnano per sempre. Da leggere assolutamente.
Semplicemente rasserenante e triste. Purtroppo, la vita scorre per tutte le creature, con perdite ed acquisizioni di nuovi amici. Esattamente come succede nel vortice della vita reale di tutte, ma proprio tutte, le creature. L'amicizia amorevole e l'amicizia solidale sono descritte dipanate e celebrate, declinandole attravverso i diversi accadimenti tristi e gioiosi della vita. I protagonisti sono gli stessi delle precedenti narrazioni. Le loro vite si evolvono, dipanandosi fra fasi adolescenziali ed eventi tristi, momenti di piccole gioie e di grande saggezza. Una celebrazione dell'amicizia e del rispetto attraverso la descrizione di gioie e dolori di tutti i protagonisti, in modo sempre molto delicato e rasserenante. La narrazione e la traduzione sono splendide, come le precedenti. Copertina 5, Stile 5, Storia 5.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore