L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal giorno in cui il protagonista scrive in un annuncio ai giornali che vuole conoscere Dio, gliene capitano di tutti i colori; sfiora la morte (sarà stato quello il modo promessogli per conoscere Dio?), incontra l’Amore, viene invitato a numerose riunioni di «intellettuali anonimi» che leggono ed interpretano le Sacre Scritture in modi differenti, da quello religioso a quello storico o scientifico ma tutti con un unico quesito insoluto: esiste Dio? Ne esiste uno solo? Ogni volta che qualcuno arriva un po’ più avanti di altri e poco prima di svelare le proprie scoperte, muore o scompare in circostanze strane. Il Gemello di Dio è un romanzo-saggio che non dà risposte ma permette di fermarsi a riflettere su tutto ciò che riguarda la nostra cultura religiosa impartitaci spesso più sotto forma di sensi di colpa, tabù, peccati che non come messaggio d’Amore di un Dio amoroso. L’autore in questo romanzo, trova il coraggio di andare a toccare quei punti fragili del Cristianesimo che la Chiesa spesso spiega riparandosi dietro il termine: «È un Mistero».
Si potrebbe definirlo come un "giallo teologico" che fa venire una montagna di dubbi, in quanto il libro ruota attorno ad una tesi sconcertante, ovvero se anzichè un solo Dio ne esistessero due? Due gemelli generati da una forza preesistente, uguali ma totalmente opposti sul piano morale. Una lettura molto interessante che porta il lettore ad indagare sui lati più oscuri dell'essenza di Dio e a scoprire che bene e male possono convivere tra loro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore