L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
In una Milano canicolare, popolata da un'umanità alla ricerca disperata di un modo per stare a galla o quantomeno di un parcheggio vicino al ristorante, Federico Baccomo allestisce una commedia caustica e brillante, per raccontare con spietata ironia il ghigno di un uomo che, pagina dopo pagina, ha sempre meno motivi per ridere.
«"La gente che sta bene" non delude chi ha amato "Studio illegale", anzi, conferma uno strabordante talento per la satira sociale più caustica» – Federico Chiara, Vogue
Chiedete a un uomo qualunque il segreto del suo successo. Molto probabilmente vi risponderà: «Quale successo?» Non l'avvocato Giuseppe Ilario Sobreroni. Nessuna crisi, nessuna precarietà per lui, Giuseppe ce l'ha fatta: ha una famiglia ideale, un solido conto in banca, una carriera in ascesa, degli amici a cui farlo sapere. Ma, proprio quando un'intervista in uscita sulla principale rivista di settore e l'invito al più esclusivo dei ricevimenti sono lì a decretare il suo personale trionfo, quel mondo così perfetto mostra tutte le sue crepe e, pezzo dopo pezzo, comincia a franare. Sprezzante e narcisista, Giuseppe non ha intenzione di cedere e rinunciare alla sua fetta di paradiso. A volte, però, tenersi stretto il proprio posto sulla vetta può richiedere molto più di un po' di ambizione e qualche riga sul curriculum.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sì, d'accordo, non è al livello di "Studio illegale", ma intanto l'idea di vedere la vita dell'odioso capo di Endriu è un'idea originale e di certo il romanzo non è una piatta ripetizione del precedente. Infatti, l'occhio di chi guarda è diverso per cui il vuoto di quella realtà frenetica appare a Giuseppe, il protagonista, un tesoro conquistato con fatica da difendere a tutti i costi. Lo aiutano senz'altro il suo cinismo e la assoluta concentrazione su sé stesso che gli consentono di passare come uno schiacciasassi su famiglia, colleghi, amici e nemici. Chi gli sta intorno non è migliore di lui: è gente che sta bene economicamente e socialmente ed è disposta a preservare questo suo benessere con ferocia. Il destino però gli riserverà una prova in cui ancora una volta si comporterà con viltà ed egoismo, ma che forse, solo forse, lo spingerà a guardare dentro di sé. Insomma, alla fine non vincono i buoni, anche perché questi ultimi sono decisamente assenti dal libro.
Per chi ha letto Studio Illegale questo secondo libro di Baccomo è decisamente deludente...probabilmente il tentativo di produrre una storia più seriosa ha reso questo romanzo tutt'altro che indimenticabile...speriamo nelle future pubblicazioni
mi è piaciuto, ma meno del primo. Nel senso che l'ho trovato più serioso, forse me lo aspettavo più frivolo. Il buon Federico però con il finale (a mio avviso decisamente deludente) è scivolato sulla classica buccia di banana. Peccato!!!nell'insieme discreto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore