L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Appena scoperto l'autore, ho letto d'un fiato il giallo di via San Giorgio, che ho trovato ben scritto, pur con qualche indugio su particolari macabri. Mi sono affezionata al personaggio di Astore Rossi, un uomo ferito dalla vita, che ha un disperato desiderio di fidarsi degli altri. Ho acquistato, perciò, questo secondo romanzo ma devo dire che vi ho trovato qualcosa di "stonato" nella trama, forzata in alcuni punti e piuttosto inverosimile, a meno che non si tratti di una specie di parodia di altri romanzi con ingredienti analoghi. Leggerò comunque altri libri della serie, se ce ne saranno, perché sono ben scritti, caartteristica non scontata in questo periodo e soprattutto perché il personaggio di Astore mi fa una grande tenerezza...
Val la pena di spendere due righe sul personaggio principale del libro nonchè narratore in prima persona. In particolare colpisce l’ingenuità di chi sembra credere a qualunque cosa gli raccontino e non imparare dagli errori commessi anzi perseverare nel cammino con disinvoltura se non fosse per il fatto che ogni tanto qualcuno gli dice in faccia che è un po’ tonto. Insomma un’investigatore mal riuscito da qualunque lato lo si voglia vedere.
Ho letto il primo libro, il giallo di via San Giorgio e sono rimasto davvero piacevolmente impressionato dal libro. Era un giallo introspettivo, riflessivo a volte un pochino lento ma si faceva tuttavia leggere tutto d'un fiato. Storia semplice ma davvero ben narrata. Insomma un 'giallo da manuale'. Qui invece, a mio avviso lo scrittore purtroppo fa il classico passo falso del libro 'numero due'. La storia parte bene, lascia ben sperare ma poi si trasforma e diventa una spy-story, un poliziesco perdendo ciò che sembrava e che doveva essere, cioè un romanzo giallo. Peccato. Senza rivelare nulla vi dico che nel primo libro i luoghi principali sono due, tutti ben 'sfruttati'; qui invece ci si perde approfondendo poco ed annacquando la storia. Altra pecca, e qui consiglierei l'autore: ha rivelato in questo libro troppo della trama del primo. Semplici cenni sarebbero bastati. Chi ha curiosità di riscoprire il 'giallo di via San Giorgio' si vede svuotati i colpi di scena, soprattutto finali. Peccato. Comunque un buon libro. Spero che il prossimo non si perda 'per strada'. Forza signor Landini!!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore