Il giallo di Ponte Sisto. Le indagini del libraio Ettore Misericordia
- EAN: 9788822731524

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Il giallo di Ponte Sisto. Le indagini del libraio Ettore Misericordia
Max Morini,Francesco Morini
€ 9,90
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (7 offerte da 9,60 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Un giovane comico scompare in circostanze misteriose. Un altro caso per il libraio Ettore Misericordia.
Quando un giovane comico, Simone Rossmann, scompare, l'ispettore Ceratti è chiamato a seguire le indagini. Recatosi nell'appartamento del ragazzo, trova un vecchio disco incantato su un grammofono, che ripete la parola "morire". La voce del disco è quella del divo del varietà del Novecento, Ettore Petrolini. Sembrerebbe una macabra coincidenza, ma le stranezze non sono finite: il palazzo in cui l'appartamento si trova è proprio quello dove aveva vissuto il grande attore romano e l'appartamento è tappezzato da sue immagini, foto e locandine. Ceratti convoca allora il suo amico libraio, Ettore Misericordia, chiedendogli come al solito un aiuto nelle indagini. Un caso così intricato, infatti, ha bisogno dell'intuito di qualcuno in grado di immergersi totalmente nella storia di inizio Novecento, senza tralasciare i dettagli più insoliti che potrebbero rivelarsi determinanti. Ha così inizio un'indagine rocambolesca, che si addentra nella vita movimentata di Ettore Petrolini, un uomo vissuto quasi un secolo prima. I misteri del passato si intrecciano con quelli del presente dando vita a un'avventura piena di colpi di scena tra palazzi e strade romane.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
12/05/2020 08:32:09
A differenza di altri io sono rimasta delusa... La storia è abbastanza banale, i personaggi poi non mi sono piaciuti caratterialmente parlando... Non sono riuscita ad entrare dentro la storia, ma è giusto sottolineare invece le molte notizie su Roma che ho trovato interessanti... Magari gli altri libri della saga sono migliori ma sinceramente non mi ha lasciato la voglia di provarne altri...
-
12/05/2020 08:14:05
Purtroppo questo libro non mi ha lasciata affascinata... Classico storia di investigazioni, è ben scritto e scorre bene ma i protagonisti con i loro caratteri non sono riusciti ad entusiasmarmi... A differenza di altri, dopo aver letto questo volume non ho avuto la curiosità di continuare con gli altri gialli della serie.. Da segnalare invece le molte nozioni sulla città di Roma che ho trovato interessanti.
-
07/04/2020 08:15:27
La saga "del Misericordia" è diventata una delle mie preferite. E questo terzo caso si conferma!
-
14/03/2020 13:06:02
Terzo giallo dedicato alla saga di Ettore Misericordia, carico degli stessi elementi che hanno reso piacevoli i primi due. Ironia, comicità, un caso ben tratteggiato, citazioni culturali e il comprimario principale: Roma. E' la Capitale a fare da elemento centrale in ognuno dei capitoli della serie e, anche questa volta, è lei al centro della storia, con i suoi angoli meno conosciuti o più noti, assieme ai personaggi che l'hanno popolata nel passato. Le dinamiche di base sono quelle del giallo classico, da Skerlock Holmes, passando per Poirot, fino a Maigret, senza mai, però, dare il senso del già letto. Aver saputo unire storia, cultura, suspance, giallo deduttivo e comicità in un solo racconto è sicuramente positivo ed encomiabile. E, alla fine, desiderare di incontrare di nuovo i protagonisti, letta l'ultima pagina, è il dono più grande che un libro possa donare. Anche la durata è perfetta; non troppo lungo da stufare, nè troppo breve da risultare frettoloso. Prosa secca, veloce, scorrevole, ma precisa nella sintassi. Da apprezzare lo stile dei fratelli Morini (la gavetta del cabaret dà ottimi frutti). Consigliato a chi cerca un buon giallo con sferzate umoristiche e ama Roma da autoctono o meno; sconsigliato a chi cerca il thriller grondante sangue e non vuole lasciare spazio ad un sorriso.
-
05/10/2019 09:36:01
Intrigante e accattivante queste le qualità per stuzzicare le nostre doti investigative. Siete curiosi? Bhè allora non avete che da leggere questo giallo dal sapore retrò. Si perchè qui torniamo indietro nel tempo, nel periodo del grande divo del varietà del Novecento, Ettore Petrolini. La storia inizia subito con la scomparsa di un ragazzo Simone Rossmann, anche lui dedito al varietà, cerca di intrattenere il pubblico nei Cabaret seguendo le orme del suo grande maestro Petrolini. Nel suo appartamento viene trovato un disco che intona sempre lo stesso ritornello e vari indizi. Il caso spinoso viene affidato a Cerratti che a sua volta per risolverlo interpella il suo amico libraio Ettore Misericordia (una specie di Sherlock Holmes) e il suo aiutante Fango. Due personaggi meravigliosi che si equiparano perfettamente. In una Roma avvolta dal mistero, da luoghi meravigliosi e affascinanti ci inoltriamo nei vicoli e sui grandi scaloni, riscoprendo ancora una volta una bellezza senza tempo. Meraviglioso il caso che si snoda e gli accusati che si fanno avanti. In un connubio perfetto di stile e intrigo. Perfetto!
-
23/09/2019 16:59:51
Il giallo di Ponte Sisto è il terzo volume della serie delle indagini del libraio Ettore Misericordia e di Fango, il suo inseparabile aiutante. L’indagine, sollecitata dall'immancabile ispettore Ceratti, si avvia a fronte della scomparsa del giovane comico, Simone Rossmann e si snoda, come di consueto, a Roma con suggestiva descrizione di posti e sensazioni. Come sempre il geniale libraio intuisce l’accaduto e ipotizza, nella sua mente, una strada investigativa molto ardita, ma inesorabilmente corretta. I colpi di scena si susseguono tra le strade sonnolente di Roma affascinando il lettore che, stupito, si lascia travolgere dai fatti, in attesa della quarta indagine dei nostri eroi.
-
25/08/2019 20:06:22
Più che per la storia, il libro mi è piaciuto per tutte le curiosità che contiene su Roma. E' un'ottima guida turistica per luoghi non turistici e sconosciuti anche ai romani stessi.
-
19/07/2019 15:12:15
Ho già avuto modo di leggere i primi due episodi della serie di Ettore Misericordia, e le mie aspettative sul terzo non sono state deluse: la scrittura è scorrevole, la trama appassionante e piena di colpi di scena, i personaggi e l'ambientazione ottimamente caratterizzati. Stavolta Misericordia, il geniale libraio-detective di Roma, dovrà cimentarsi con un mistero legato alla vita del grande comico e attore capitolino di inizio Novecento, Ettore Petrolini... Consigliatissimo!
