Il giardino che non vedi

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Ustmamò
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Gutenberg Music
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2018
  • EAN: 8033433390167
Salvato in 1 lista dei desideri
"Il Giardino che non vedi" prende ispirazione dai luoghi familiari alla band, quei boschi, quelle strade, quel pezzo di mondo fuori dalla propria finestra dove ritrovare le proprie radici. E' un segreto, un rifugio nascosto in cui si articola quest'idea di ritorno alle origini.
Recuperando quelle sonorità a metà fra rock e minimalismo che avevano portato la band alla ribalta negli anni novanta, ma trasformandole in un'opera matura e marcatamente personale, il settimo lavoro in studio della band si presenta come una collezione di bozzetti intimi.
“Il giardino che non vedi” sposa la ricerca musicale tanto cara agli Üstmamò ad una rinnovata liricità grazie a queste fortunate collaborazioni.
È così che fra le tracce del disco si snoda una dichiarazione d'identità e di intenti, un chiaro messaggio: gli Üstmamò sono qui ed ora, più che mai, e vi invitano a scoprire la loro ultima, naturale evoluzione, un segreto che non vedono l'ora di condividere con fans vecchi e nuovi.
Il disco vede Luca A. Rossi, Simone Filippi ed Ezio Bonicelli, già nel nucleo originale della band, accompagnati da un carosello eclettico di artisti: Marco Menardi (Wolfgango), Sandro Campani (scrittore modenese) e Silvia Barbantini, la primissima cantante degli Üstmamò, che si riunisce alla band come autrice dopo trent'anni.
Disco 1
1
E Sai Cosa C'E (S. Barbantini)
2
Siamo Di Qua (S. Barbantini)
3
Luce Mai Riposa (Marco Menardi)
4
La Luna Alla Tv (M. Menardi)
5
E Come Una Giostra (M.Menardi)
6
Una Volta Era Meglio (L. A. Rossi)
7
Ali Vive Libero (L. A. Rossi)
8
Sono Andato Nel Campo (Sandro Campani)
9
Vieni Avvicinati (S. Campani)
10
Il Buio Sospeso (S. Campani)
11
Piccola Nave (M. Menardi)
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali