L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premessa: adoro i romanzi storici ambientati nel Medio Oriente, e in particolar modo le storie di sultani e principesse. Ho letto questo libro in due giorni perchè la storia di Celia e Paul seppur semplice mi ha appassionata. Non comprendo le numerose critiche alla struttura narrativa, personalmente non ho trovato alcuna difficoltà nei passaggi tra presente-passato, pur trovando la storia ambientata nel presente leggermente noiosa e prevededibile, a differenza della storia principale, coinvolgente e "magica". Questo libro non sarà un capolavoro assoluto o un grande saggio di storia, ma sicuramente una bella avventura in un mondo misterioso. Lo consiglio a chi apprezza le storie d'amore impossibili e i viaggi in terre misteriose. Leggerò sicuramente anche il seguito.
Non mi è piaciuto per niente, la trama è poco realistica, sembra una fiaba, non un romanzo storico. O forse non voleva esserlo un romanzo, ma solo un racconto adolescenziale? La ricostruzione ambientale (per la parte storica) è l'unico aspetto che ho apprezzato del libro.
Ho iniziato a leggere il secondo libro di questa saga quando mi sono accorta che la storia nn poteva iniziare così. Quindi dopo aver divorato il libro a cui do sempre un bel 5, ho preso questo e devo dire che avrei dato anche un 6 7 8.... sarò troppo romantica!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Costantinopoli, 1599. Una città tagliata in due dallo stretto del Bosforo, il lembo di mare che separa l'Europa dall'Asia. Un crocevia di popoli e di culture, lunghe carovane di schiavi provenienti dall'Africa e mercanti europei, giovani donne orientali, ambasciatori e faccendieri. Una temperie di volti e di storie che si incontrano in una città in fermento, una fucina di idee sferzata da venti di vendetta. Nell'harem del sultano Mehmet III, tra le sue concubine, lo scontro tra oriente e occidente, universo maschile e femminile, si carica di sensualità. Nel cuore del palazzo le lotte di potere, i complotti e le alleanze, tracciano sentieri intricati e contorti, labirinti della ragione capaci di nascondere per quattrocento anni un mistero.
Il capo degli eunuchi neri, custode dell'harem, viene ridotto in fin di vita, una delle concubine viene avvelenata, e poi una ragazza misteriosa, dai capelli biondi e dalla pelle chiarissima è stata vista danzare in mezzo alle altre schiave. Magari è proprio Celia, la promessa sposa di Pindar, dispersa nel Mediterraneo
Quest'uomo, segretario dell'ambasciatore inglese in Turchia, farà di tutto per poter rintracciare la giovane donna, sfiderà il potente sultano e la sua corte fino a compromettere i rapporti diplomatici tra il suo paese e uno dei maggiori partner commerciali del regno.
Una storia lontana nel tempo, che ha lasciato le sue flebili tracce su un sottile foglio di pergamena nascosto tra le pagine di un antico volume nella biblioteca di Bodlean, ad Oxford. Elizabeth, una giovane ricercatrice, perde il respiro quando intuisce l'importanza della sua scoperta, e lascia il suo paese e la sua turbolenta storia d'amore con il professor Marius, per dirigersi alla volta di Istanbul. Sulle tracce di Celia, rapita più di quattro secoli fa, Elizabeth si troverà a condurre una vera e propria indagine poliziesca.
Avvincente come un giallo, denso di descrizioni e di particolari, come un romanzo storico, Il giardino delle favorite possiede tutti gli ingredienti per appassionare il lettore. La sua autrice, nota biografa in Inghilterra, disegna con la sua penna sapiente un mondo fatto di chiaroscuri e acquerelli rosso porpora. La sensualità e il mistero, la passione e il brivido, si mescolano per comporre una maiolica translucida, sulla quale si riflettono le luci di un impero, quello ottomano, che conserva ancora oggi tutto il fascino dei suoi millenari segreti.
Katie Hickman utilizza sapientemente la sovrapposizione dei piani narrativi e dei diversi punti di vista dei protagonisti per far immergere il lettore nella storia in maniera graduale. La sensazione che si ottiene è quella di aver spiato, attraverso una fitta graticola dorata, all'interno di mondo misterioso e inaccessibile, un harem che custodisce le meraviglie del creato e, insieme, le sue tremende aberrazioni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore