L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il giardino segreto, scritto apparentemente come storia per bambini, racconta le vicende di tre ragazzi. Una bambina arrivata in Inghilterra dopo la morte dei genitori in India, un bambino amante della natura e degli animali e un terzo misterioso ragazzo, che diventerà il centro della narrazione. Insegna, con un linguaggio semplice ma carico di emozioni, quanto l'amicizia possa aiutare a risolvere problemi apparentemente insormontabili.
Leggere "Il giardino segreto" è come riaprire una porta che ci conduce all'infanzia. Ci sono due coppie di bambini: i fratelli Martha e Dickon, figli di una madre amorevole e accudente, che vivono la vita con entusiasmo e rispetto verso tutte le creature; i cugini Mary e Colin, figli di genitori che li hanno sempre trattati con distacco, viziati, bisbetici e che trattano tutti con disprezzo e inconsapevole maleducazione. Attraverso l'incoraggiamento a poter fare tutto ciò che un bambino può fare all'età di dieci anni (per Mary vestirsi da sola senza l'aiuto di una serva, per Colin camminare sulle proprie gambe, dopo aver passato malaticcio nel letto i suoi primi dieci anni di vita) e l'esercizio giornaliero della cura delle piante di un giardino a lungo abbandonato, Mary e Colin impareranno cosa è l'amore per sé e per gli altri e inizieranno un percorso di crescita e di apertura nei confronti della vita, della natura e di tutti gli esseri viventi. Un romanzo scritto principalmente per i ragazzi, ma certamente consigliato anche per gli adulti per il messaggio universale che trasmette: nonostante un grave lutto che può causare smarrimento e depressione e pur in assenza di attenzione da parte di chi dovrebbe offrirla naturalmente, è possibile ritrovare l'autentica gioia di vivere la propria esistenza grazie ai piccoli gesti di cura che quotidianamente si ricevono e che, vicendevolmente, si compiono nei confronti degli altri.
Ho amato questo libro da piccola. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore