Gigaton

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Pearl Jam
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: Island
  • EAN: 0602508630231
Salvato in 17 liste dei desideri

€ 49,90

Punti Premium: 50

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 49,39 €)

Edizione in doppio vinile
Oltre sei anni dopo l’uscita di Lightining Bolt, insignito del Grammy Award, Gigaton, prodotto da Josh Evans e dagli stessi Pearl Jam, Gigaton segna l’attesissimo ritorno discografico della band di Seattle.
"Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio" commenta Mike McCready, chitarrista della band. "È stato emotivamente oscuro e confuso, alle volte, ma anche un cammino sperimentale ed esaltante verso la redenzione musicale. Collaborare con gli altri membri della band a Gigaton alla fine mi ha regalato grande amore, consapevolezza e coscienza di quanto sia necessaria la connessione tra le persone in questi tempi".
Nella copertina di Gigaton è utilizzata la foto "Ice Waterfall" del fotografo, regista e biologo marino canadese Paul Nicklen. Scattata alle Svalbard, in Norvegia, mostra la calotta di un ghiacciaio del Nordaustlandet durante lo scioglimento. Nel 2020 la band celebra 30 anni di esibizioni live. Dopo oltre undici album in studio e centinaia di esibizioni dal vivo, i Pearl Jam continuano a essere acclamati dalla critica e a ottenere successo di pubblico - vantando oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017.
Disco 1
1
Who Ever Said
2
Superblood Wolfmoon
3
Dance Of The Clairvoyants
4
Quick Escape
5
Alright
6
Seven O'Clock
7
Never Destination
8
Take The Long Way
Disco 2
1
Buckle Up
2
Come Then Goes
3
Retrograde
4
River Cross
4,6
di 5
Totale 5
5
3
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Egidio

    17/05/2020 15:15:24

    Ogni volta che esce un disco dei Pearl Jam c’è attesa e poi discussione: chi pensa che la band, grandiosa dal vivo, abbia perso lucidità in studio e chi si entusiasma. Questo album segue due lavori non entusiasmanti: Backspacer e Lightning Bolt avevano qualche buona canzone, ma mostravano stanchezza compositiva in generale. Per Gigaton la band ha cambiato metodo: un nuovo produttore, Josh Evans, e un lavoro più “di studio”. La band sperimenta in Dance Of The Clairvoyants, che ricorda il funk-rock dei Talking Heads. E nelle altre 11 canzoni passa dal rock, al punk alle ballate acustiche, citando Led Zeppelin, Queen e Who. Il nuovo disco sembra funzionare: gran canzoni come Who Ever Said, Seven O’ Clock e l’intenso trittico finale Comes Then Goes, Retrograde e River Cross, voce organo e poco altro. Gigaton non riporterà la band ai fasti degli esordi, ma è più solido delle ultime uscite: un bel disco di rock.

  • User Icon

    alex

    13/05/2020 21:51:51

    emoionante, da ascoltare ad occhi chiusi

  • User Icon

    roberto

    13/05/2020 15:22:05

    Vinile estremamente interessante con contenuti rock alternati a brani più melodici ma sempre di grande impatto, registrazione nel complesso buona, bellissima copertina e l ‘ allegato con i testi ben realizzato. Da consigliare !

  • User Icon

    BLUESOUND

    11/05/2020 12:27:21

    UNA PIACEVOLE SORPRESA PER CHI AMA E SEGUE I PEARL JAM DA SEMPRE ; SICURAMENTE TRA GLI ALBUM PIU' RIUSCITI NEGLI ULTIMI 10 ANNI.

  • User Icon

    Giada

    01/05/2020 14:54:22

    I Pearl Jam sono tornati e hanno dimostrato, ancora una volta, di essere più vivi e carichi che mai (a dispetto di coloro che li volevano finiti da tempo).. Album strepitoso!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Note legali