IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Gino Strada è stato un grande chirurgo sul fronte e uno dei fondatori di Emergency, l’associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra. Un uomo che ha dedicato tutta la vita a donare il suo aiuto, dall’Afghanistan alla Somalia, dall’Iraq alla Cambogia.
A un anno dalla sua scomparsa vogliamo ricordarlo attraverso le sue opere e i libri che ci raccontano la sua missione.
Storie di dolore, di fatica e d'amore che hanno caratterizzato la missione di tutta una vita
Grazie ai suoi autori e alle sue autrici, People offre un percorso attraverso le azioni, le prese di posizione e le parole di Gino Strada. Questo libro ce le restituisce, riflesse nelle idee, nel lavoro e nelle lotte di quanti proseguono su quello stesso cammino.
Storie dell'Afghanistan di Emergency, l'associazione che Gino Strada ha fondato nel 1994 per offrire cure gratuite alle vittime della guerra e della povertà, e per cui ha lavorato ogni giorno sino all'ultimo, il 13 agosto del 2021, quando i talebani, ormai alle porte della città, si accingevano a riconquistare Kabul.
Gli sceneggiatori e i disegnatori di queste storie hanno dato corpo, colore e vita alle storie delle persone che Emergency ha curato e cura nei suoi ospedali, in Italia e all'estero.
Dalla lunga estate del G8 di Genova e delle Torri gemelle sono passati oltre quindici anni di guerra. Davvero siamo più sicuri adesso? Cecilia Strada cerca le risposte nelle storie che lei stessa ha vissuto in prima in persona.
Questo "diario di cantiere" racconta in presa diretta cosa sia stato costruire in una natura particolarmente inospitale e in un paese segnato dalla fame e dalla guerra.
Per diffondere anche tra i bambini e i ragazzi idee ed esperienze di un modo diverso di guardare il mondo
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore