L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (1)
È vero che sono i più capaci ad avere successo nella vita?
Questo libro parla della fortuna. O meglio, del ruolo che gioca il caso nella nostra vita in generale, nei nostri affari in particolare. Ma parla anche di quella fortuna che, non essendo percepita come tale, viene scambiata per abilità: una confusione presente in molteplici campi, dalla scienza alla politica, dall'arte alla finanza. Quante volte abbiamo visto un idiota baciato dalla fortuna trovarsi nel posto giusto al momento giusto, dimostrazione vivente della «sopravvivenza del meno adatto»? Individui del genere attraggono seguaci devoti che credono ciecamente in quello che loro spacciano per metodo. Giocati dal caso affronta in modo affascinante e divertito alcune conseguenze che possono derivare da questo equivoco, mentre fa cadere come birilli i nostri pregiudizi sull'idea di successo e di sconfitta.
Primo libro di introduzione alla filosofia di Taleb. Da leggere prima degli altri senza dubbio. Libro bellissimo, da leggere tutto d'un fiato, che introduce al modo di pensare di Taleb e innamora al punto da voler leggere subito il Cigno Nero, Antifragile e Rischiare Grosso.
Un libro molto interessante. Il caso ci governa e ci gioca molto più spesso di quanto immaginiamo. Imparare a distinguere tra merito e fluttuazioni probabilistiche rappresenta una chiave di lettura del reale. Un tantino compiaciuto Taleb ci racconta come la sappia veramente lunga. Ma sarà un caso anche questo? Un saggio godibilissimo.
un libro meno rivelatore di quanto potrebbe sembrare dopo le prime pagine, ma denso di aneddoti simpatici e interessanti. Taleb è sicuramente un uomo di spessore, oltre che un trader apprezzato. Da leggere
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore