Giochi da Hobbit. Feste e divertimenti dalla Terra di Mezzo - Paolo Gulisano,Luisa Vassallo - copertina

Giochi da Hobbit. Feste e divertimenti dalla Terra di Mezzo

Paolo Gulisano,Luisa Vassallo

Scrivi una recensione
Editore: Ancora
Anno edizione: 2005
In commercio dal: 9 novembre 2005
Pagine: 187 p., Rilegato
  • EAN: 9788851403119
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 11,90

€ 14,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

12 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questo libro chiude la trilogia dedicata all'arte del "buon vivere" nella Terra di Mezzo. Dopo la cucina e la cura di sé, è il momento di una dimensione fondamentale della vita degli Hobbit: il "playing", ovvero la dimensione "ludica" del vivere, così cara a JRR Tolkien. Si tratta di un vero e proprio "ricettario" di quest'arte dello stare insieme, che si ispira direttamente alla saga del "Signore degli Anelli" e da essa trae i molti riferimenti a giochi, feste, scherzi con indicazioni pratiche di come eseguirli.
5
di 5
Totale 5
5
5
4
0
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    Agostino

    27/04/2006 21:10:30

    Sono nonno da 10 anni di tre marmocchi ... Questo libro è fatto su misura sia per loro che per me: significa che io sono un eterno ragazzino e loro dei maturi lettori? Perchè questo libro fa giocare ma fa anche pensare, sorridere, desiderare ... Bello, veramente!

  • User Icon

    arianna

    23/02/2006 19:48:56

    confermo il giudizio positivo degli altri lettori e aggiungo: funziona!! Ho realizzato una delle feste di compleanno che sono descritte e i bambini si sono divertiti un mondo!!! Mia figlia se lo porta a scuola: lo lascia sempre in cartella e ne è gelosissima. Sono felice di averle fatto scoprire nuovi giochi così semplici e divertenti!!! Complimenti agli autori!!!

  • User Icon

    Fatima

    15/01/2006 08:10:34

    ho comprato questo libro per mia figlia ma ... alla fine ce l'ho sempre in mano io! E' molto bello e divertente. Un'idea veramente simpatica e geniale!! Un libro da tenere in casa per riscoprire giochi antichi ma sempre divertenti, per organizzare feste, per approfondire la figura di Tolkien, per ricapire cosa significa giocare e far giocare!!!

  • User Icon

    Ruggero

    26/12/2005 09:19:02

    SIMPATICISSIMO! Amo Tolkien ma non avevo mai pensato di "incontrare" il Tolkien bambino. Un lavoro accurato, rispettosissimo della grande opera, alla portata di tutti e pieno di idee, freschezza e curiosità.

  • User Icon

    Giovanna

    19/12/2005 09:27:48

    Un libro stupendo attraverso il quale ho capito molto meglio la figura del grande J.R.R. Tolkien: non solo un serio professore, un grande scrittore, ma un uomo con un cuore semplice e gioioso. Belli anche gli spunti relativi al senso del gioco e del giocare e le note storiche (addirittura archeologiche in alcuni casi) nelle quali vengono raccolte curiosità veramente sorprendenti! Insomma, un libro che consiglio a tutti: ai tolkieniani appassionati perchè Tolkien è anche questo, ai bambini, genitori, insegnanti, nonni ... e buon divertimento!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Note legali