L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
questo è un libro potentissimo, non sarà tra i migliori di King ni quanto trama, ma la scrittura qui è sublime, con una storia semplice riesce a tenerti incollato alla pagina fino alla fine trasmettendo una forte sensazione di claustrofobia.
Romanzo claustrofobico che vive di interiorità espletate dalle tante voci della coscienza di Jessie Burlingame, ammanettata al letto dal marito Gerald, per un gioco erotico non più eccitante sfociato in tragedia. Questa è la storia di una lunga analisi del proprio io, in grado di riesumare una vicenda nel cui ricordo la protagonista troverà la strada per la libertà. Una trama questa molto complessa e non facile da scrivere, dove gli accadimenti esterni hanno il compito di spezzare l'assedio del rimorso, del tormento e della sete? Ogni tipologia di lettore coglierà aspetti diversi di questo romanzo; il lato drammatico della vicenda, lo sfondo horror a cui danno vita il cane Prince e lo psicopatico necrofilo Joubert, il ritaglio soprannaturale, l'analisi interiore di una donna di mezza età ancora piacente nel fisico ma ferita nell'animo. Personalmente ho amato la voce con cui Stephen King ha animato il pensiero dell'ex Prince e ho trovato noiose quelle lunghe ed estenuanti descrizioni dei tentativi, messi in atto da Jessie Mahout, di svincolarsi dalle manette e soprattutto di afferrare quel maledetto bicchiere di acqua lasciato dall'abitudinario Gerald sul comodino? che fatica per la miseria! Dopo l'uscita di scena del cane, la scrittura perde mordente e la storia si trascina stancamente verso un epilogo che sembra piuttosto la trattazione della vita di Raymond Andrew Joubert in stile documentario, quasi una storia parallela a quella del racconto giusto per terminare il libro in qualche modo e dare un tocco macabro alla vicenda. Romanzo altalenante che vive di sprazzi interessanti e lunghe fasi piatte. Mediocre.
Una donna resta ammanettata al letto, in una casa isolata, durante un gioco erotico finito male . Inizia così la sua lotta per la soppravvivenza contro la sfortuna che sembra accanirsi, contro un io interiore molto complesso e contro oscure presenze ... Il Re è meraviglioso, una fonte infinita di storie fantastiche. Pensate come può essere complicato scrivere quasi 400 pagine avendo a disposizione solo un personaggio in una stanza. Ebbene lui ci riesce senza sforzo apparente, con una fluidità di scrittura e uno stile inconfondibile: un fiume in piena di parole, immagini, emozioni, paure, dubbi, idee, modi di dire e tanto tanto altro. L'analisi psicologica della protagonista è perfetta, alcuni passaggi sono da brividi di paura pura. Buono anche il colpo di scena finale. Per chi ama King è un libro da non perdere anche se non il migliore. Il Re ha scritto anche di meglio. Concludendo, voto all'autore 5, voto al libro 3.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore