Gioco perverso. Un'indagine del cronista Marco Corvino
- EAN: 9788854149649

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Un'indagine del cronista Marco Corvino
Dal maestro del giallo italiano finalista al premio Strega.
Bondage, il gioco erotico che uccide.
Ti catapulterà nel mondo della trasgressione e del sesso estremo.
Una signora bellissima e molto ricca viene trovata morta nel suo studio.
La scena del crimine è quella di un gioco sadomaso: la donna sospesa al centro della stanza, strangolata, indossa biancheria sexy e una parrucca bionda, ed è legata mani e piedi con un lungo nastro di seta rossa.
La notizia arriva in esclusiva al cronista di nera Marco Corvino che, oltre a seguire le indagini u fficiali della polizia, inizia una sua inchiesta parallela sul mondo del sesso estremo. Corvino scopre, a poco a poco, un universo sommerso di pratiche sadomaso e perversioni erotiche portate all’eccesso, di cui ignorava completamente l’esistenza.
Nel frattempo, dopo essere stato interrogato, il partner della vittima viene riconosciuto colpevole e il caso viene considerato risolto. Ma Corvino non sembra convinto e le indagini proseguono. Le ricerche lo portano a scoprire che nel mondo delle pratiche bondage è coinvolta anche la malavita d’oltreoceano, che ha l’obiettivo di conquistare la piazza di spaccio locale inondando il mercato con una nuova droga, destinata a soppiantare lo smercio della cocaina.
Tra colpi di scena, omicidi, torture e giochi erotici, Massimo Lugli ci traghetta in un mondo torbido e ambiguo dove l’eccesso è la norma.
«Il gioco, quello della trama del romanzo, è insinuante, ben costruito, come i personaggi. Il racconto, realistico, pur temprato dall'emergere ogni tanto di un ironico filo di disincanto.»
Ansa
Hanno scritto di Massimo Lugli:
«Lo stile asciutto, il ritmo incalzante, la conoscenza dell’argomento gli consentono di tenere alta la tensione narrativa (.) portandoci con sé in un viaggio suggestivo e misterioso che “rimesta nella schiuma delle arti marziali”.»
la Repubblica
«Lugli ha fiato narrativo, ha tenuta, appassiona.»
Giovanni Pacchiano, Il Sole 24 ore
«L’autore è uno dei migliori cronisti-segugi al lavoro a Roma.»
Corrado Augias
«Implacabili le descrizioni, e attentissime ai dettagli rivelatori; pieni di ritmo – già quasi una sceneggiatura – i dialoghi; costruito secondo le regole dei migliori thriller il finale, con colpo di scena a sorpresa.»
Laura Laurenzi, la Repubblica
«Marco Corvino, cronista di nera DOC . Un personaggio che, fossi nel mondo delle fiction, terrei d’occhio.»
Stefano Clerici, la Repubblica
«Un eccellente romanzo noir che ripropone personaggi e atmosfere all’insegna di suspence e ironia.»
Gloria Satta, Il Messaggero
Massimo Lugli
(Roma 1955) è inviato speciale di «la Repubblica» per la cronaca nera da quasi 40 anni. Ha scritto Roma Maledetta e per la Newton Compton La legge di Lupo solitario, L’Istinto del Lupo (terzo classi ficato al Premio Strega 2009 e vincitore del “Controstregati”), Il Carezzevole, L’adepto e Il guardiano. Cintura nera di karate e istruttore di tai ki kung pratica fin da bambino le arti marziali che compaiono in tutti i suoi romanzi.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
28/09/2013 19:16:31
il titolo del libro trae in inganno: é di per sé un racconto d'indagine giornalistica/poliziesco che tratta solo in parte la temagica BONDAGE, intrecciata inoltre con un indagine di droga ed in parte con una storia d'amore tutto sommato é un buon libro, ma ben diverso da cioé he mi sarei aspettatao
-
10/09/2013 16:44:30
Il finale e' stato affrettato e un po' scontato tuttavia trovo la trama di questo libro estremamente fluida e coinvolgente.
-
22/07/2013 20:23:54
Davvero una delusione... Lugli ha fatto un capolavoro con "L'istinto del lupo", poi a seguire storie senza né capo né coda... questo libro, poi, lascia intendere una storia ambientata nel "proibito", invece la trama si dipana tra compravendite di droga... davvero soldi buttati, non son riuscito neppure a terminarlo talmente mi ha annoiato...
-
16/06/2013 18:20:31
Si fa leggere questo lavoro di Lugli. Una storia interessante ambientata in un mondo ignoto ai più, in cui l'autore mette a frutto tutto il suo mestiere di cronista ed il suo intuito da "segugio della nera". Ritmo incalzante, ma non frenetico; qualche perdonabile sbavatura nello sviluppo narrativo; personaggi centrati. Piacevole.
-
09/04/2013 14:34:43
semplice, scorrevole, originale. Concluso in maniera un po' troppo frettolosa. tutto sommato un libro interessante per argomento e stile.
