L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un volume che cerca riportare fuori dall'esecrazione o dal silenzio il nome di Malaparte che è anzitutto un moralista. Quimolto spazio ha il barocco come desiderio di stupire, abilità nel catalogare e riproporre anche lo smisurato e il deforme, ma il barocco è anche la tradizione che insegna a far vedere nella perversione artistica, dominata dal bisogno dello stupefacente. Si citano gli ispiratori: Ruysbroeck, Montaigne, Calderón de la Barca,Daniello Bartoli, Pascal , Bossuet ,L. Saint-Simon , Goethe, Stendhal. Il realismo magico nella contaminazione tra narrativa e saggistica, tra intreccio delle vicende e ragionamenti di più ampia portata così la guerra lascia intravvedere altro, una crisi di una civiltà, non senza una ansia religiosa . Nell'arte intesa a creare nuovamente la realtà, a inventarla, rendendo accessibili territori estranei alla ragione, facendo vedere come l’esistente non di rado si prenda giuoco dell’univocità e delle distinzioni dell’intelletto, delle sue aspettative e certezze, Dallo slancio verso l’esistere risulta una morale dell’azione e dell’impegno, All'ostinato elogio della diffidenza e al coerente antiumanesimo Malaparte. resta fedele nell’arco di un trentennio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore