L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La gioia di vivere", appassionante e misterioso, regala ore di lettura con un'indagine proposta in modo incalzante dove non mancano sentimenti e quel pizzico di esoterismo, di velo oltre la realtà, che aumenta il fascino dell'intero libro. Espresso con un linguaggio corretto, fluido ed emozionante, attira l'attenzione dalle prime pagine accompagnando con un ottimo ritmo ad un finale che ci parla di rinnovamento, di cambiamento, pur mantenendo un piede nella sospensione, nell'ambiguità di un non detto, che il lettore potrà riempire come meglio crede. Un romanzo da scoprire, un piacere da leggere e consigliare.
Per piú di tre quarti il libro non mi è piaciuto. La scrittura mi è parsa troppo leziosa e petulante e il ritmo costantemente rotto da un eccessivo bisogno di descrizione e inutili eleganze lessicali. È in perfetto stile Zola per intenderci, ma i personaggi non sono ben approfonditi e si presentano sulla scena per barlumi che il lettore è costretto a collegare. La vicenda non racconta niente di chiaro fino verso la fine quando finalmente si arriva all' episodio finale di una gravidanza travagliata e alla notevolissima ultima pagina. Difficile, ombroso, poco incisivo.
Attuale come pochi (fra quelli che ho letto, ben inteso). A riprova che l'uomo è sempre lo stesso: cambiano i tempi, i mezzi a disposizione, il modo di educare, ma non i sentimenti e i modi di essere. Zola mi da' fastidio, le sue descrizioni delle pulsioni che animano i personaggi mi ripugnano, ma è un grandissimo conoscitore della natura umana e delle sue pulsioni, delle sue miserie. E' su queste che si concentra. Ogni volta è terribile. Ma i suoi libri sono dei capolavori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore